Menù Notizie

Sconcerti: "Milan, ancora differenza abissale con la Juve"

di RMCSport Redazione
Foto

A RMC Sport Live Show è il momento di Mario Sconcerti, che ha parlato della Supercoppa Italiana e non solo.

Sulla sfida di Gedda
"Non si vedeva perché si dovesse arrendere con facilità il Milan, ma si è vista la differenza tra le due squadre. Il calcio sta diventando sempre più prevedibile, difficile sbagliare un pronostico. Stanno vincendo i più forti. Vuol dire che il Milan non riesce a crescere e che la distanza resta incolmabile".

Sull’arbitraggio della Supercoppa
"Le decisioni sono andate dalla parte di entrambe le squadre. Fallo netto di mano in area del Milan, ma anche altre occasioni. Non è giusto chiedersi se il risultato è corretto o meno, ma la differenza c’è stata".

Sul caso Higuain
"Mi sembra sciocco scambiare la realtà per un’altra. Se Higuain non è malato e lo vuoi tenere fuori, lo dici. SI sa che in tempi di calciomercato si tiene un giocatore in panchina. Se aveva la febbre, non vedo perché dovesse giocare. Va rassicurato il Milan. A detta di tutti, può fare le cose che crede più giuste: se lo vuole dare via, lo faccia. Higuain ha segnato poco ed è diventato presto un caso controverso. E’ un giocatore in grande difficoltà emotiva, si è sentito trafitto dalla decisione della Juve di darlo via in prestito. E’ un colpo difficile da superare per chiunque. E non c’è stato nessuno che abbia voluto o potuto acquistarlo. Difficile accettare tutto questo senza subirne le conseguenze. Gli è stato detto ‘non servi più’. E questo lo divide: da una parte dimostrare l’errore fatto alla Juve, dall’altra la voglia di dimenticare tutto ed andare da Sarri, un vecchio porto".

Su Piatek
"Non solo lui, ma anche Cutrone, può dare continuità. Difficile dire che sia da quarto o quinto posto. In quella parte di classifica ci sono diverse squadre in corsa".

Su Traorè preso dalla Fiorentina
"Arriverà a giugno. Se Corvino lo ha preso è perché ci crede tecnicamente. Se uno decide di investire 12 milioni di euro, l’importante è che lo abbia visto. Ed è inevitabile che lo faccia. Mi fido di Corvino, ma non mi fido di chi riporta le cose a Corvino".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito