Menù Notizie

Di Gennaro: "Juventus, grande colpo Ramsey"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Nel Live Show di RMC Sport è intervenuto l’opinionista Antonio Di Gennaro. Ecco le sue parole:

Su Roma-Porto
"De Rossi diventa fondamentale per creare presupposti di vittoria. Credo che sia tornata la squadra come un mese e mezzo fa, con i giovani e Zaniolo che hanno dato qualcosa di più. E poi c’è stata la crescita di Dzeko, che in Champions conta molto".

Sulla Roma
"Credo 55% di possibilità di passare il turno, ricordiamoci poi che 3 anni fa il Porto fece lo scherzetto alla Roma nei playoff. Ci vuole un senso di rivalsa, lo stesso De Rossi fu espulso. Quest’anno è stata discontinua la squadra di Di Francesco, non ci sono stati equilibri. Bisogna prenderla con le molle, perché nelle difficoltà non ha avuto il modo di aspettare".

Su Manchester United-PSG
"Sono abituati al Paris Saint Germani a non fare il salto di qualità nel momento chiave. Cavani e Neymar sono fattori importanti, ma rimane una squadra competitiva. Lo United si è capito che il problema era Mourinho, Solskjaer ha ridato equilibrio e alcuni giocatori, come Rushford, Martial, Pogba, sono cresciuti. Sarà una grande sfida".

Su Pogba
"E’ cresciuto nel Mondiale, si è evoluto. E’ un giocatore completo, ha forza e tecnica. E’ fantastico e può ancora dare tanto".

Su ManCity-Chelsea e Sarri
"Il gesto di Sarri? Siamo rimasti tutti sorpresi, Sarri ha bisogno di un ambiente diverso, di gente che condivide le sue idee. Il Chelsea aveva problemi già con Conte. In generale ne ha presi anche da altre squadre, anche 4 dal Bournemouth. Sta vivendo un momento difficile con la squadra e lo ha portato a questo momento di nervosismo. Ci vorrà del tempo, ma deve cambiare registro, trovare alternative. Rischia in EL ma anche di non entrare in Champions. Il discorso comunque è mentale, lo dice la sfida di ieri. Servirà un lavoro sul campo ma anche sulla testa dei giocatori".

Su Ramsey alla Juve
"Arriva in una squadra fortissima, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, è un giocatore completo. Le cifre non sono alte, tranne l’ingaggio. Ma la Juve ha sempre fatto queste operazioni e quindi complimenti alla società. Aveva bisogno di un calciatore con quelle caratteristiche. Magari Khedira ed Emre Can potrebbero avere difficoltà e magari andare via. Ma rimane un acquisto lungimirante".

Sulle parole di Wanda Nara a Tiki Taka
"Non so a chi possano giovare. Icardi ha un contratto lungo, poi c'è una stagione da finire. C'è una trattativa tra le parti, bisogna capire che tipo di trattativa ci sia. Se è arrivata un'offerta di 100mln, lo darei via. Ci sono i presupposti però affinchè ci sia un epilogo. A giugno l'Inter farà dio sicuro una grande squadra, con o senza Icardi".

Sul campionato
"Domenica c’è un turno interessante, c’è Atalanta-Milan per la Champions, poi Inter-Samp, insomma sfide interessanti. Per il quarto posto Roma, Lazio, Atalanta e Milan se la giocano".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"