Menù Notizie

Ag. De Maio: "Vuole restare, tiene al Bologna"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Diego Tavano, agente Fifa, a RMC Sport Live Show ha parlato di tanti temi di mercato: "Ritengo molto difficile che si possa fare l'operazione Piatek-Milan e Higuain-Milan. Non è un'operazione così facile e non sono convinto che il Chelsea sia così forte sul giocatore. Non penso che togliere oggi Piatek al Genoa sarebbe benvisto dalla piazza di Genova. Anche in questo caso mi sembra difficile che si possa vendere un giocatore così oggi".

Che pensi del doppio colpo della Fiorentina con Muriel e Traorè?
"Credo che se l'Inter fosse stata davvero su Traorè lo avrebbe preso. E' un buon giocatore ma dobbiamo vederlo ancora. Firenze è una piazza importante ed esigente, Traorè dovrà dimostrare di valere la Fiorentina. Muriel è più una certezza e la Fiorentina aveva bisogno di fare qualcosa in attacco".

Ti aspettavi Gabbiadini alla Sampdoria?
"Sì ci poteva stare perché se ne parlava da un po'. E' stato un colpo mirato in un reparto che non stava andando male come l'attacco della Sampdoria".

La Roma deve trovare un centrocampista, ma sono un po' in difficoltà?
"Penso che quando Pallotta ha scelto Monchi è perché è uno dei direttori più importanti d'Europa. Ha grande esperienza e dobbiamo dargli tempo di lavorare. Sicuramente riuscirà a trovare il giocatore giusto per la Roma. Non si farà trovare impreparato".

Lozano è un profilo da Napoli?
"E' un ottimo giocatore ma secondo me il Napoli ora farà ben poco. Per l'estate poi c'è tempo. Lozano può essere un'idea".

Parliamo di De Maio, uno dei giocatori che assisti. Che stagione è a Bologna?
"Non è una buona situazione, lo sanno tutti, giocatori compresi. Ci vuole pazienza e dedizione al lavoro, qualità che non mancano al tecnico Inzaghi. Stanno cercando di sistemare la rosa con degli acquisti e cercheranno di trovarsi da questo imbarazzo. Il campionato italiano oggi è così, in basso c'è molto equilibrio tra le squadre. De Maio si sentiva al centro del progetto quando ha firmato quattro anni di contratto, oggi però va così. Resta? Sì lui vuole restare. Ci tiene al Bologna e al progetto che ha sposato e spera che tutto si sistemi".

Cosa ne pensi del Bologna di Saputo?
"Ha ereditato una situazione pesante ripianando tutti i debiti. La mano sua si vede anche sulle strutture del centro sportivo. Dobbiamo dargli tempo di lavorare sul Bologna ma nel calcio i risultati sono tutto. Saputo ha tutto per riportare il Bologna a certi livelli".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco