Menù Notizie

RBN - Repice: "Pirlo come Solkjaer. Tre squadre possono bussare per il mio amico Allegri"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Massimo Giletti e Francesco Repice.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto il radiocronista Francesco Repice: "Dybala? Secondo me è un incompiuto, se avesse accettato quello che la Juventus gli proponeva due anni fa avrebbe creato meno complicazioni nello spogliatoio, non solo per colpa sua. Non è un segreto che lo voleva il Mancester United, c'era un accordo fatto e lui non è voluto andare. Era un calciatore sul mercato e credo lo sia tuttora. Pirlo vuole giocatori di qualità ma vuole anche giocatori che gli garantiscano un certo numero di presenze in stagione. Se dovesse recuperare dal punto di vista fisico, come calciatore non si può discutere".

Su Pirlo: "Pirlo è la scelta della Juve così come Solskjaer è stata la scelta del Manchester United. Io capisco tutto, ma non è detto che la Juve debba vincere tutti gli anni. Se quest'anno la Juventus dovesse vincere la Coppa Italia e qualificarsi per la Champions non credo sarebbe una stagione fallimentare. Bisogna essere realisti, la Juventus a centrocampo non è quella degli anni scorsi, la difesa soffre se mancano Bonucci e Chiellini. Le rivali si sono rinforzate molto, la Juventus invece è stata costretta spesso a mettere Danilo in mezzo al campo".

Su Ronaldo: "Il suo futuro lo deciderà lui perché è giusto che sia così. Magari arriverà a fine contratto o magari gli arriverà una proposta da una squadra che gli piace. Io credo che sia sempre un valore aggiunto per la squadra in cui gioca".

Su Allegri: "Io posso dire per certo che il mio amico Allegri ha avuto dei contatti con la Roma a ottobre. Lo stesso Allegri poi disse che non se ne sarebbe fatto nulla. Poi fece gol Pedro a Udine e le cose andarono come sono andati. Adesso non so nulla del suo futuro, deciderà a seconda delle cose che gli verranno proposte. La Roma potrebbe assicurarsi un tecnico di grande valore non spendendo tantissimo. Poi c'è il Napoli, ma c'è anche l'Inter per cui bisognerà capire come si concluderà la questione finanziaria. Io sono sicuro che uno di queste tre squadre andrà a bussare da Allegri".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C"
22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio