Menù Notizie

RBN, Onofri: "CR7? Non credo sia successo nulla di grave"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo, è intervenuto l’allenatore Claudio Onofri: “L’Atalanta? Non credo si possa snobbare la partita contro la Juventus, anche istintivamente senza fare calcoli. È chiaro che l’Atalanta avendo avuto un paio di partite con le assenze di Zapata e Ilicic ha rallentato il passo, ma credo che sia una delle partite più insidiose della Juve. Sappiamo che l’Atalanta, se riesce a fare il suo gioco, può metterti in difficoltà. Fermo restando che la Juve è la Juve e che chiunque metti cambia poco”.

Qual è il segreto di questa Atalanta? “C’è un’alchimia importante, sicuramente devi avere anche uno scouting importante e con Sartori ce l’hanno. Poi con Gasperini hanno raggiunto posizioni che non avevano mai raggiunto. Credo che il modo di intendere il calcio che ha l’Atalanta a volte li possa danneggiare, ma la valutazione va fatta nel lungo tempo. Io ho grande stima per Sarri, ma ancora quel valore aggiunto non è riuscito a darlo. Io credo che sia stato fatto il cambio Allegri-Sarri per raggiungere una nuova dimensione anche in Europa, per ora non ci è riuscito ma prima o poi succederà e saranno dolori per tutti”.

Su Cristiano Ronaldo: “Se è una cosa che accade in un momento di nervosismo e non è reiterata può capitare. L’importante è che la società e l’allenatore capiscano il momento, è chiaro che poi il tutto viene ingigantito perché si chiama Ronaldo, ma non mi è parsa una cosa così grave. Se dovesse accadere qualcosa vorrebbe dire che qualcosa non funziona, ma credo che la situazione si stia già ricomponendo. Non credo sia successo nulla di grave”.

Rinnoverà anche Buffon? “Gli farei un contratto a vita, lui veniva spesso a vederci giocare perché tifa Genoa. La serietà, la statura morale, è una persona davvero molto positiva per il calcio”.

Chi saranno i Bonucci e i Chiellini del futuro? “Anche in Nazionale mi sembra che il reparto difensivo sia ancora da sistemare. Ci sono sicuramente Mancini e altri giocatori, però credo che non sia semplice. La statura che hanno raggiunto Bonucci e Chiellini non è facilmente raggiungibile. Penso che bisognerà lavorare molto sul reparto. A centrocampo ci sono giovani di alti livelli, in attacco Belotti e Immobile stanno colmando la lacuna, in difesa c’è ancora da lavorare”.

Clicca sul podcast in calce all’articolo per la trasmissione completa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"