Menù Notizie

RBN - Mirabelli: "Milan compatto, ma vedo la Juve favorita. Bonucci campione nella testa"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero e Giulia Borletto. Ospiti: Massimiliano Mirabelli (ex ds Milan)
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex ds del Milan Massimiliano Mirabelli: “Che partita mi aspetto? Decisiva non credo proprio, ma Milan-Juve è sempre una partita importante. Oggi il Milan sta facendo veramente bene, vediamo una Juve in grande difficoltà. Ma non dobbiamo dimenticare che la Juve è uno degli organici migliori d’Europa. Non vedo una Juve sfavorita, anzi. Sarà una bella gara, avvincente e non dal pronostico scontato. Io per questa gara vedo una Juve sempre favorita”.

Sul Milan: “Mi ha colpito il fatto che non sia dipendente da Ibrahimovic, come tutti potevano pensare. È un Milan molto compatto, è squadra e ha le idee chiare. Va in campo come squadra senza mettere davanti i singoli. È una squadra che conosco molto bene perché metà è frutto del lavoro che ho lasciato. Per la lotta Scudetto però è lunga, c’è l’Inter, il Napoli, anche l’Atalanta che in ritardo lotterà alla fine per lo Scudetto”.

Su Bonucci: “Così come la Juve, anche lui ancora non ha convinto, ma è indubbio il fatto che sia un grande professionista, un campione nella testa. Secondo me sta vivendo un momento particolare, ma in tanti anni alla Juve sta facendo super bene. Sicuramente tornerà ad essere quello che ci ha sempre abituati a vedere. La Juve è una delle migliori rose d’Europa, ma oggi manca un’identità di squadra. Io vedo tanti grandi campioni che risolvono le partite solo ed esclusivamente con la giocata dei singoli. Non è una critica a Pirlo, ma sicuramente la scelta fatta per la panchina sta penalizzando la Juve. Pirlo sta imparando ad allenare e la Juve ovviamente sta pagando con i risultati. Magari diventerà un grande allenatore, ma al momento sta ancora imparando. Sicuramente il suo essere stato un grande campione gli dà una sorta di immunità, ma per ora ancora deve dimostrare tutto”.

Sul centravanti per la Juventus: “Questo dipende tantissimo dalle disponibilità economiche. È normale che se la Juve non può spendere puoi prendere anche Quagliarella, nonostante l’età. Poi se vuoi investire ce ne sono tanti di giocatori per la Juventus”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze