Menù Notizie

RBN, Giletti: "CR7? Juve più forte dei singoli. L'Inter non mollerà"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Terzo Tempo 2019
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2019
Intervista a Massimo Giletti a cura di Mirko Di Natale.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, ha parlato il presentatore Massimo Giletti, noto tifoso della Juventus: “CR7? Non bisogna mai mancare di rispetto ai propri compagni. Quando vai via dallo spogliatoio senza abbracciarli non è un gesto di correttezza. Puoi anche mandare a quel paese l’allenatore, ma i compagni sono un punto di riferimento e uno spogliatoio vive di equilibrio. Dybala tempo fa disse di voler essere il primo tra gli umani. Attorno a Cristiano Ronaldo ci sono molti umani forti e quando qualcosa non gira come al solito è normale che una squadra che ha super giocatori cerchi di dare un cambio. Poi le stelle hanno voluto che fosse proprio Dybala l’uomo del destino. Questo forse aggiunge ulteriore amarezza dentro Ronaldo, ma assicura a Sarri un giro di stelle positivo, visto che ha scelto l’uomo che ha giustiziato il Milan”.

Possibile addio a fine stagione? “Le indiscrezioni contano poco, basta guardarsi negli occhi e confrontarsi. Parliamo di un fenomeno come Ronaldo che è un giocatore indiscutibile per la sua qualità. Ma quando sei Dio in terra planare è difficile e ti infastidisce. Giocando alla Juve tutti devono essere sullo stesso livello, l’importante è che quando torni si guardi negli occhi con Sarri e capisca che è l’allenatore che decide. La Juventus esiste al di là dei singoli, decidono i vertici societari che lo incontreranno e ci parleranno serenamente. Per me la Juve è più forte di ogni giocatore”.

Finirà con una stretta di mano? “Io me lo auguro perché Ronaldo è uno che fa la differenza. Poi può passare un momento in cui è offuscato e va gestito, ma è un fenomeno e va difeso”.

Sul gioco della Juventus: “Criticare una squadra che è l’unica imbattuta in Europa è molto difficile. I cronisti fanno il loro lavoro, ma io sostengo la teoria che tutti, me compreso, vadano valutati con i numeri. È chiaro che Sarri si è dovuto calare in un contesto nuovo, con giocatori nuovi. È complicato avere tutto subito. Tutti hanno detto che forse ci sarebbe voluto l’anno nuovo, ma è una Juve che vince. C’è un atteggiamento però di sufficienza e questo non mi piace, a volte la Juve gioca senza cattiveria. La mancanza di cattiveria in tutti i campionati è imperdonabile. A Lecce non puoi non vincere, ai giocatori della Juventus viene chiesto di vincere sempre. Io capisco che a volte il pareggio è accettabile. A Lecce, con tutto il rispetto, hanno vinto tutti. L’Inter quest’anno sta vincendo partite che lo scorso anno non riusciva a portare a casa. Bisogna stare attenti perché l’Inter non mollerà mai”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus
17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato"