Menù Notizie

RBN - Gasbarroni: "Derby più sentito al Torino. Sarri? Deve vincere per guadagnare tempo"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
Archivio Cose di Calcio 2020
Radio Bianconera
Archivio Cose di Calcio 2020
"Cose di calcio" con Chiara Papanicolaou e Luca Cavallero. Ospiti: Domenico Marocchino(ex calciatore), Antonio Paolino (dir RBN), Andrea Pavan (Tuttosport), Giovanni Albanese (RBN), Andrea Gasbarroni (calciatore), Nicolo' Vallone, Lorenzo Castiglia (Sportellers)
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Cose di Calcio’, è intervenuto l’ex bianconero Andrea Gasbarroni, dopo ex di Juventus e Torino: “Il derby è una partita particolare, speciale se vogliamo. Probabilmente da sponda granata lo sentono un pelino di più. Per quel che riguarda la Juve è comunque un derby, una partita speciale, ma lo sentono un po’ meno. Un derby che ricordo in particolare? Devo essere onesto, di derby ne ho giocato solo uno in Serie A. Nel settore giovanile ne ho giocati tantissimi. Nelle giovanili forse si sente di più, anche perché ai miei tempi era più equilibrato. A livello di prima squadra l’ultima vittoria del Toro risale al 2015, negli ultimi anni non c’è mai stata quasi partita. Nelle giovanili invece c’era più equilibrio, ne ho vinti parecchi perdendone anche qualcuno”.

Buffon e Chiellini? “Sono degli esempi per tutti, dei professionisti esemplari. C’è da togliersi il cappello davanti a loro perché continuano a giocare con risultati importanti. C’è da fargli i complimenti perché nonostante l’età continuano a fare la differenza quando vengono schierati. Chiellini a 18 anni era come adesso, ha un fisico e una forza pazzesca. Cosa faranno da grandi? Difficile dirlo, finché giochi pensi solo a quello. Ma secondo me non avranno problemi una volta finito di giocare, sono molto intelligenti e potranno scegliere con la massima serenità. Poi è chiaro che quello che ti dà il campo non te lo dà nient’altro”.

Sul Torino: “Il pessimismo forse ce l’hanno nel DNA, è così. Anche i ragazzi più giovani, probabilmente i nonni gli hanno parlato del Torino del passato. I ragazzi di oggi fanno riferimento alla squadra dello Scudetto di Pulici. La storia del Toro è molto focalizzata su quegli anni, si tende a parlare sempre di quelli”.

Sulla Serie A: “È stata una situazione particolare, i giocatori sono stati fermi tanto tempo ed era una cosa che non si era mai verificata. È iniziato un altro campionato in cui qualcuno ne ha approfittato e altri ci hanno rimesso. La Juve è venuta fuori bene, la Lazio forse un po’ meno. Chi sembra andare sempre allo stesso ritmo è l’Atalanta”.

Su Sarri: “Alla Juve devi vincere e basta perché la storia dice questo, non ti puoi permettere passi falsi. Sono in lotta per lo Scudetto, in Champions si vedrà. È chiaro che c’è bisogno di tempo, in Italia se ne dà poco e forse alla Juve ne hai ancora meno. Solo vincendo riesci a prendere tempo”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:17 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling