Menù Notizie

RBN - Delneri: "Chiellini-Felipe Melo? Giorgio non ha detto nulla di male"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport
Archivio Domenica Sport 2020
Radio Bianconera
Archivio Domenica Sport 2020
Luigi Del Neri a "Domenica Sport" con Luca Cavallero.
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Domenica Sport’, l’ex allenatore della Juventus Luigi Del Neri ha detto la sua sul momento del calcio italiano: “Perché decisi di puntare su Barzagli? Aveva problemi in Germania, c’è stata la possibilità di portarlo in Italia, quindi parlando con Marotta e con il presidente abbiamo deciso che era il giocatore giusto per la Juve anche come esperienza. Andrea ha delle caratteristiche di leadership, è un ragazzo serio, portava dentro anche la sua juventinità a livello di comportamento. Abbiamo pensato oltre al giocatore anche la persona”.

Sulla stagione 2010/11: “Sicuramente c’era stato un ricambio generazionale, molti giocatori hanno lasciato la Juventus in quel periodo. È chiaro che la Juve doveva fare questo, abbiamo cercato di fare il massimo con inserimenti importanti. SI stava ricostruendo un po’ tutto, è chiaro che alcune cose potevano essere fatte un po’ meglio, ma la Juventus era proiettata come squadra che poteva tornare a competere per lo Scudetto. Ha posto delle basi che le hanno poi permesso di tornare la regina incontrastata in questi anni”.

Su Buffon, Bonucci e Chiellini: “Sono nella Juventus da parecchio tempo, fanno parte di un discorso di comportamento, di motivazioni. Sicuramente sono utili anche per far capire a chi arriva com’è il mondo Juventus. Entrano in campo e danno sempre il massimo, penso che per la Juventus sia obbligato confermarli perché danno sempre qualcosa in più a livello di gruppo”.

Sul botta e risposta Chiellini-Felipe Melo: “Sono due caratteri molto forti, dinamici nell’esporre le proprie idee. Nel gruppo non è facile andare sempre d’accordo, Chiellini ha espresso le proprie idee. Tutto sommato credo che Giorgio non abbia detto nulla di male, idem su Balotelli dove ci sono state comunque delle scuse da entrambe le parti. Chiellini dice sempre quello che pensa e l’ha fatto anche stavolta. Giusto dire quello che si pensa, ma sempre con rispetto. Le diatribe in campo ci sono sempre”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervista completa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo
20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravissimo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset 19:19 Serie B La Cremonese si prepara per il Cittadella: differenziato per Collocolo e Afena-Gyan 19:17 Serie A Roma, Svilar protagonista: "Dopo tanti mesi senza giocare, non me l'aspettavo. Grazie De Rossi" 19:15 Serie ATMW Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui" 19:12 Calcio estero Retroscena Valdes: "Aveva scritto 'attenti al cane' fuori dal suo spogliatoio". Non stima Ter Stegen 19:08 Serie ATMW Napoli, osservatore a guardare il Bruges a Firenze settimana scorsa. Tre profili monitorati 19:07 Serie A Brutte notizie per la Fiorentina, il Club Brugge recupera lo svantaggio: 1-0 con De Cuyper 19:05 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Nessuno verrà preservato per Bergamo. Gasp? Non è il momento..." 19:04 Serie CTMW Radio Benevento, Talia è sicuro: "Abbiamo le carte in regola per vincere questi playoff"