Menù Notizie

RBN - Christillin: "Riapertura Stadi? Supercoppa europea test importante. Playoff, strada lunga"

di Redazione TMW
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Stile Juventus 2020
Radio Bianconera
Archivio Stile Juventus 2020
Stile Juventus, rubrica sul mondo Juve a cura di Nicola De Bonis Ospiti: Evelina Christillin ( Dirigente UEFA ), Beniamino Vignola,
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Stile Juventus’, è intervenuta la dirigente Uefa Evelina Christillin: “Quando potremo rivedere il pubblico negli stadi? La prossima settimana, precisamente il 24, ci vedremo per la prima volta in un comitato esecutivo UEFA da marzo, andremo a Budapest, ci sarà la Supercoppa che ovviamente sarà una partita test. Poi ogni Paese sta adottando regole diverse. La Juventus aveva presentato un progetto per cominciare con 8000 spettatori, ma non si può fare perché c’è uno stadio solo che potrebbe rispettare i requisiti. Noi a livello europeo rispettiamo quello che dicono i vari governi. La situazione in Europa in questo momento è già meno grave rispetto ad altri continenti, noi siamo riusciti almeno a portare a termine seppure con le Final Eight Europa League e Champions League. Tutto è soggetto al fatto che ci sia o meno un vaccino”.

Sull’idea di Gravina dei playoff: “Abbiamo avuto un consiglio federale il 15 e lì Gravina non ne ha parlato, lo ha fatto dopo. Questa cosa del cambio di format non è stata ancora affrontata ed è una strada molto lunga. Gravina ha fatto una dura battaglia per terminare i campionati, il suo merito è tutto da sottolineare. Siamo riusciti a terminare un campionato senza playoff. Che se ne parli trovo che sia giusto, poi è chiaro che c’è la componente fondamentale della Lega Calcio che deve esprimersi sull’argomento”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:10 Serie ALive TMW Genoa, fra poco la conferenza stampa di Gilardino in vista della sfida con il Cagliari 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità"
09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights