Menù Notizie

RBN - Brambati rivela: "Juve, al posto di Conte e Allegri dovevano arrivare Benitez e Mihajlovic"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Cose di Calcio 2021
Radio Bianconera
Archivio Cose di Calcio 2021
"Cose di Calcio" con Antonio Paolino e Chiara Papanicolaou. Ospiti : Malu Mpasinkatu (Dir. Sportivo), Andrea Bosco, Angelo Bonfrisco (ex arbitro), Massimo Brambati.
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Cose di Calcio', è intervenuto l'ex calciatore Massimo Brambati: "La mia idea la sanno tutti, lo dico all'inizio dell'anno che scegliere Pirlo era avventato. Io non sono d'accordo sul bruciare le tappe in ruoli che non siano quelli del calciatore. Nel ruolo dell'allenatore oltre al talento serve anche esperienza, cosa che Pirlo non ha. E secondo me si vede. Negli ultimi tempi la Juventus qualche errore lo ha fatto, ci può stare dopo tanti anni che si vince lo Scudetto. Li avrebbe fatti anche prima, non so se voi sapete che al posto di Conte sarebbe dovuto arrivare Benitez e al posto di Allegri sarebbe dovuto arrivare Mihajlovic, quindi alla fine è andata bene alla Juve. Alla fine può andare male una volta. È andata anche bene con Sarri ma è stato forse il primo degli errori, quando prendi un allenatore come lui sai che devi dargli tempo per far sì che trametta il suo credo alla squadra. Quando lavoravo nella vecchia Juventus mi è stato insegnato che quando prendi un allenatore devi saperne tratteggiare il carattere, quali sono le sue caratteristiche caratteriali. E sai che quando prendi Sarri è uno che è poco incline alla moderazione, forse si sapeva che avrebbe avuto difficoltà con lo spogliatoio della Juve. Ora si è andati dall'altra parte prendendo un allenatore che secondo me al momento non è un allenatore, forse lo sarà tra qualche anno. Secondo me la Juventus non può andare a uno che non si è mai seduto in panchina".

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi"
21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok