Menù Notizie

RBN - Boninsegna rivela: "Alla Juventus non volevo andare. Dybala sia meno esoso"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Bursi
Archivio Domenica Sport 2021
Radio Bianconera
Archivio Domenica Sport 2021
"Domenica Sport" con Luca Cavallero e Simone Nasso (skype). Ospiti: Claudio Maiani (ex preparatore portieri Juventus), Marco Gorzengo (ex calciatore Juventus e Sassuolo), Roberto Boninsegna (ex calciatore Juventus) e Marcello Gazzola (ex calciatore Sassuolo).
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Domenica Sport’, l’ex Juventus Roberto Boninsegna ha analizzato così la stagione dei bianconeri fin qui: “Roma-Inter è stata una partita bellissima, alla fine la Roma è riuscita a pareggiare e poteva addirittura vincere. Sicuramente sono due punti buttati via per i nerazzurri visto che avevano dominato per una mezz’oretta. La Juventus resta una delle favorite per il titolo al di là di qualche momento difficile. L’allenatore è giovane ma è preparato, è una squadra che gioca ancora per lo Scudetto. Il campionato è ancora aperto”.

Sul suo passaggio dalla Juventus all’Inter: “Premetto che io alla Juventus non volevo andare perché mi ritenevo una bandiera inamovibile dell’Inter. Dopo aver fatto i tre anni in bianconero però devo ringraziare Fraizzoli per avermi venduto, sono stati tre anni in cui ho vinto tutto. A lungo andare è stata una cessione positiva per me, ho conosciuto una società di livello internazionale. In quel periodo lì la Juventus come società era la perfezione”.

Sul centravanti per la Juve: “Serve un centravanti che dia un punto di riferimento e profondità alla squadra. La Juve potrebbe giocare benissimo con due punte più Dybala e i problemi poi sarebbero comunque degli altri”.

Su Inter-Juventus della prossima settimana: “Io nasco interista, lo premetto. Giocavo in una parrocchia e da bambino avevo già la maglia dell’Inter, andavo sempre a San Siro a vedere la squadra. È una classicissima, a volte tengo per la squadra che è dietro per vedere il rush finale tra Inter e Juventus, anche se quest’anno c’è il Milan che si è inserito per la lotta al vertice”.

Su Pirlo: “È stato un grandissimo come giocatore, gli manca solo un po’ d’esperienza e poi secondo me sarà perfetto”.

Su Dybala: “Se lo dai via perdi un giocatore che ti può risolvere la partita in un momento, ma deve giocare nel ruolo suo che è il trequartista, non è una punta. Anche lui non deve essere esoso e non chiedere la luna. Se fossi nella Juventus cercherei di fargli il contratto, poi se lui chiede una cifra astronomica si deciderà se darlo via o un’altra soluzione”.

Su Chiesa punta: “No, è un esterno. Sicuramente ha delle caratteristiche da attaccante, ma secondo me deve partire da lontano come gli impone il suo bagaglio tecnico”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras