Menù Notizie

RBN, Amoruso: "Juve, per Sarri sarà importante far ruotare la rosa"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Nicola Amoruso: “Questa pausa ha dato risonanza all’episodio di Cristiano Ronaldo che sicuramente non è stato bello. Il giocatore è apparso un po’ troppo nervoso. Non è un Ronaldo brillantissimo, c’è bisogno di ricucire subito perché è un giocatore fondamentale per la Juventus. Bisogna gestirlo visto che fisicamente è tirato ma l’età inizia a pesare. Sarri dovrà essere bravo a gestirlo e a prendere scelte coraggiose. Mancano ancora tante partite, i 35 anni iniziano a farsi sentire, lui vuole comunque macinare record, ma credo che Sarri sia comunque dalla parte della ragione. Le ultime dichiarazioni hanno messo quasi tutto a tacere. Cena che deve restare segreta? Difficile nell’era dei social. Sono cose che possono capitare e credo che ormai tutto sia tornato alla normalità”.

Sugli infortuni di Alex Sandro e Pjanic: “È importante raggiungere il primo posto nel girone di Champions, in questo momento della stagione è importante far girare un po’ la rosa e utilizzare tutti. La Juventus ha la forza tecnica e tattica per potersi permettere una rotazione, forse Sarri non è abituato ma qui la qualità è maggiore”.

Sull’Italia: “Mancini ha portato una ventata di entusiasmo basandosi sulle sue idee, dando spazio ai giovani e allargando le possibilità di convocazione. Alcune ha stupito tutti, ad esempio quella di Zaniolo. Ho avuto la fortuna di giocare con Mancini, conosce le dinamiche di spogliatoio e le capacità dei giovani che vanno gestiti in un certo modo”.

Matuidi? “Penso che possa essere un’occasione per Rabiot che ha bisogno di minutaggio. Non abbiamo ancora visto il miglior Rabiot, ma non mi preoccuperei più di tanto perché questa rosa offre grandi garanzie. Con l’Atalanta non sarà una partita scontata, ma è una squadra che concede e questa Juventus è super. Non sono assolutamente preoccupato, bisogna solo imparare a gestire i momenti complicati”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"
23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa"