Menù Notizie

RBN, Alcibiade sicuro: "Muratore, Kastanos e Mavididi sono da A"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

L’ex giocatore della Juventus U23 Raffaele Alcibiade ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Cose di Calcio’:

“Alla Juventus è stato un bel percorso, una cosa nuova che probabilmente verrà sposata da altre società. È una novità che serviva al calcio italiano, anche per i giovani che rischiano di perdersi. La seconda squadra è un’occasione per non perdere l’occasione che capita una volta sola. Quest’anno la squadra sarà ancora in fase di assestamento, ma sicuramente hanno già fatto un grosso lavoro e arriveranno pronti per il primo impegno stagionale contro la Pergolettese. Solo la Juve con la seconda squadra? Sicuramente anche io mi aspettavo che ci fosse qualche altra squadra, ma capisco che ci voglia un po’ di progetto alle spalle. Affronti un campionato professionista, ci vuole il progetto giusto e la disponibilità economica. Sicuramente nei prossimi anni le altre squadre vorranno farlo nella maniera giusta. È un progetto interessante che secondo me funziona”.

Sui suoi ex compagni di squadra: “Su chi puntare? Sono tanti, tutti bravi. Bisogna capire individualmente il percorso di un giocatore. Molti giocatori secondo me sono pronti per la Serie A o la Serie B e lo hanno dimostrato nonostante le mille difficoltà avute lo scorso anno. Quest’anno si sono messi in mostra diversi elementi. Muratore? A diversi giornalisti ho fatto proprio il suo nome. È cresciuto molto durante l’anno, è quello che forse più di tutti simboleggia il settore giovanile della Juventus. Pur essendo giovane può ancora crescere, quindi perché non giocare in Serie A. Magari non alla Juve, servirebbe un’altra squadra dove potrebbe avere più spazio. Nicolussi Caviglia? Anche per lui vale lo stesso discorso, è un esempio perfetto del settore giovanile Juve. Ha un amore per il calcio incredibile, un anno di continuità in Serie B potrebbe essergli utile, ma non sarebbe azzardato nemmeno rimanere alla Juve. Ha dimostrato di essere pronto, ovviamente deve migliorare ancora tantissimo, ma è una prospettiva molto importante per il futuro”.

Su Kastanos, Mavididi e Pereira: “Sono tre giocatori pronti, bisogna cercare di capire quale sia la scelta giusta. Avranno sicuramente proposte da Serie A e B, bisogna capire dove avranno lo spazio giusto per giocare. Sono dei patrimoni della Juventus. Secondo me comunque sono pronti e completi per la Serie A”.

Sul suo futuro: “Sto riflettendo. Arrivo da un’annata particolare, la squadra B era una novità per tutti. Sto cercando di capire cosa offre il mercato, cerco qualcosa che vada di pari passo con la mia ambizione”.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC
09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi