Menù Notizie

Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto
© foto di Chiara Biondini
Archivio Viola amore mio 2022
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2022
Giorgio Perinetti a Radio FirenzeViola intervistato da Vittoria Orlando e Niccolò Santi
00:00
/
00:00

Giorgio Perinetti, attuale direttore tecnico del Brescia ed ex direttore di molte squadre di A, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Amore mio" condotta da Vittoria Orlando e Niccolò Santi.

Che tipo di sessione di mercato si aspetta a gennaio?
"Difficile da interpretare, con il Mondiale di mezzo. Non si sa come le società reagiranno. Alcune squadre faranno delle amichevoli, ma manca poi lo stimolo che porta in campo, ovvero il risultato. Tutti parlano di mercato, ma questi dipendono proprio dai risultati: sarà anomalo".

Prosegue: "Si dovrà vedere che segni lascerà questo Mondiali, ci potranno essere problematiche di carattere fisico per alcuni. Non mi aspetto molto a gennaio, è difficile reperire calciatori che possono avere un certo impatti. I giocatori importanti non amano trasferirsi durante la sessione invernale, sanno che devono entrare magari in un contesto diverso".

Si parla di Kouame in chiave Spezia
"Sono affezionato a Kouame e lo ritengo un giocatore importantissimo. Sarebbe l'ultimo che cederei nella rosa della Fiorentina, anche per l'ottimo inizio di stagione. Riesce a giocare su tutto il fronte d'attacco e tra l'altro è stato il vero artefice del successo di Piatek. Quando i due si sono staccati il polacco ha smesso di segnare".

Su Arnautovic: "Arnautovic è dentro al progetto Bologna, non credo che possa andar via. A meno che Motta non abbia delle idee per l'attacco del Bologna in cui non ci sia un attaccante non tradizionale non credo possa lasciare il capoluogo emiliano".

Sull'attacco viola: "Cabral? Può fare di più. Dovrebbe essere "fuso" con Jovic per avere un attaccante completo. Se deve cercare un altro attaccante? Difficile per gennaio, lo ribadisco, certi giocatori non si muovono nella sessione invernale".

Si sta parlando di Sabiri in chiave Fiorentina
"La situazione Sampdoria è molto delicata, ma ci sono movimenti di interesse societario in casa blucerchiata. Non è facile trattare con la Samp, anche se Sabiri è un giocatore importante e quindi costoso" .

Zurkowski può lasciare la Fiorentina?
"Zurkowski è molto richiesto, potrebbe anche finire nell'operazione Sabiri".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"