Menù Notizie

Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto
© foto di Chiara Biondini
Archivio Viola amore mio 2022
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2022
Giorgio Perinetti a Radio FirenzeViola intervistato da Vittoria Orlando e Niccolò Santi
00:00
/
00:00

Giorgio Perinetti, attuale direttore tecnico del Brescia ed ex direttore di molte squadre di A, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Amore mio" condotta da Vittoria Orlando e Niccolò Santi.

Che tipo di sessione di mercato si aspetta a gennaio?
"Difficile da interpretare, con il Mondiale di mezzo. Non si sa come le società reagiranno. Alcune squadre faranno delle amichevoli, ma manca poi lo stimolo che porta in campo, ovvero il risultato. Tutti parlano di mercato, ma questi dipendono proprio dai risultati: sarà anomalo".

Prosegue: "Si dovrà vedere che segni lascerà questo Mondiali, ci potranno essere problematiche di carattere fisico per alcuni. Non mi aspetto molto a gennaio, è difficile reperire calciatori che possono avere un certo impatti. I giocatori importanti non amano trasferirsi durante la sessione invernale, sanno che devono entrare magari in un contesto diverso".

Si parla di Kouame in chiave Spezia
"Sono affezionato a Kouame e lo ritengo un giocatore importantissimo. Sarebbe l'ultimo che cederei nella rosa della Fiorentina, anche per l'ottimo inizio di stagione. Riesce a giocare su tutto il fronte d'attacco e tra l'altro è stato il vero artefice del successo di Piatek. Quando i due si sono staccati il polacco ha smesso di segnare".

Su Arnautovic: "Arnautovic è dentro al progetto Bologna, non credo che possa andar via. A meno che Motta non abbia delle idee per l'attacco del Bologna in cui non ci sia un attaccante non tradizionale non credo possa lasciare il capoluogo emiliano".

Sull'attacco viola: "Cabral? Può fare di più. Dovrebbe essere "fuso" con Jovic per avere un attaccante completo. Se deve cercare un altro attaccante? Difficile per gennaio, lo ribadisco, certi giocatori non si muovono nella sessione invernale".

Si sta parlando di Sabiri in chiave Fiorentina
"La situazione Sampdoria è molto delicata, ma ci sono movimenti di interesse societario in casa blucerchiata. Non è facile trattare con la Samp, anche se Sabiri è un giocatore importante e quindi costoso" .

Zurkowski può lasciare la Fiorentina?
"Zurkowski è molto richiesto, potrebbe anche finire nell'operazione Sabiri".

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
14:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non parliamo di me, se ne parla troppo. Forse pecchiamo di presunzione" 14:19 Calcio estero Wirtz il prossimo protagonista del mercato? Carro (ad Bayer): "Via per non meno di 150mln" 14:15 Serie A Milan, Pioli sulle critiche: "C'è chi l'ha fatto con più rispetto e chi con meno rispetto" 14:11 Calcio estero Barcellona, ora Araujo non è più incedibile: il club catalano ha già fissato il prezzo 14:10 Serie A Ecco il derby, Pioli: "Si sta parlando troppo di me, da troppo tempo. Non ha fatto bene a nessuno"
14:08 Serie A Napoli, la ricostruzione del confronto con gli ultrà a Empoli. Con una richiesta particolare 14:04 Serie BFocus TMW La Top 11 di Serie B - Calò trascina il Cosenza. Gol capolavoro di Strefezza 14:04 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 14:00 Serie A Fiorentina, rumors su un mandato di vendita: spunta anche il prezzo, ma il club smentisce 13:56 Serie A Il Lecce chiude la pratica sul campo del Sassuolo: Piccoli realizza il 3-0 in ripartenza 13:53 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Cioffi verso l'esonero. Parlano Zhang e Cardinale. Roma, le ultime 13:52 Serie A Torino-Frosinone, le formazioni ufficiali: Okereke dal 1' con Duvan Zapata, DiFra non sorprende 13:49 Serie BVideo Sudtirol-Cittadella 0-0, match equilibrato anche per la classifica. Gli highlights 13:45 Serie ATMW Juve, anche oggi Kean a parte. Difficile vederlo con la Lazio: le ultime dalla Continassa 13:41 Serie BVideo Lecco-Venezia 1-2, lagunari in rimonta. Lecco sempre più verso la C. Gol e Highlights 13:38 Serie A Sassuolo-Lecce, al Mapei ci sono anche Bologna e Cagliari con Sartori, Fenucci e Bonato 13:34 Serie BVideo Spezia-Sampdoria 0-0, derby dalle grandi attese ma senza gol. Gli highlights 13:30 Serie ATMW Cardinale, presenza confermata a San Siro per il derby. Nuovo allenatore Milan: il punto 13:26 Serie C Crotone, Zauli: "Non mi sento di chiedere niente alla gente. I playoff servono a noi" 13:23 Serie ATMW Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma 13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto 13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate? 13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato"