Menù Notizie

Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto
© foto di Chiara Biondini
Archivio Viola amore mio 2022
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2022
Giorgio Perinetti a Radio FirenzeViola intervistato da Vittoria Orlando e Niccolò Santi
00:00
/
00:00

Giorgio Perinetti, attuale direttore tecnico del Brescia ed ex direttore di molte squadre di A, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Amore mio" condotta da Vittoria Orlando e Niccolò Santi.

Che tipo di sessione di mercato si aspetta a gennaio?
"Difficile da interpretare, con il Mondiale di mezzo. Non si sa come le società reagiranno. Alcune squadre faranno delle amichevoli, ma manca poi lo stimolo che porta in campo, ovvero il risultato. Tutti parlano di mercato, ma questi dipendono proprio dai risultati: sarà anomalo".

Prosegue: "Si dovrà vedere che segni lascerà questo Mondiali, ci potranno essere problematiche di carattere fisico per alcuni. Non mi aspetto molto a gennaio, è difficile reperire calciatori che possono avere un certo impatti. I giocatori importanti non amano trasferirsi durante la sessione invernale, sanno che devono entrare magari in un contesto diverso".

Si parla di Kouame in chiave Spezia
"Sono affezionato a Kouame e lo ritengo un giocatore importantissimo. Sarebbe l'ultimo che cederei nella rosa della Fiorentina, anche per l'ottimo inizio di stagione. Riesce a giocare su tutto il fronte d'attacco e tra l'altro è stato il vero artefice del successo di Piatek. Quando i due si sono staccati il polacco ha smesso di segnare".

Su Arnautovic: "Arnautovic è dentro al progetto Bologna, non credo che possa andar via. A meno che Motta non abbia delle idee per l'attacco del Bologna in cui non ci sia un attaccante non tradizionale non credo possa lasciare il capoluogo emiliano".

Sull'attacco viola: "Cabral? Può fare di più. Dovrebbe essere "fuso" con Jovic per avere un attaccante completo. Se deve cercare un altro attaccante? Difficile per gennaio, lo ribadisco, certi giocatori non si muovono nella sessione invernale".

Si sta parlando di Sabiri in chiave Fiorentina
"La situazione Sampdoria è molto delicata, ma ci sono movimenti di interesse societario in casa blucerchiata. Non è facile trattare con la Samp, anche se Sabiri è un giocatore importante e quindi costoso" .

Zurkowski può lasciare la Fiorentina?
"Zurkowski è molto richiesto, potrebbe anche finire nell'operazione Sabiri".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania