Menù Notizie

Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZEVIOLA
Foto
© foto di Chiara Biondini

Giorgio Perinetti, attuale direttore tecnico del Brescia ed ex direttore di molte squadre di A, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Amore mio" condotta da Vittoria Orlando e Niccolò Santi.

Che tipo di sessione di mercato si aspetta a gennaio?
"Difficile da interpretare, con il Mondiale di mezzo. Non si sa come le società reagiranno. Alcune squadre faranno delle amichevoli, ma manca poi lo stimolo che porta in campo, ovvero il risultato. Tutti parlano di mercato, ma questi dipendono proprio dai risultati: sarà anomalo".

Prosegue: "Si dovrà vedere che segni lascerà questo Mondiali, ci potranno essere problematiche di carattere fisico per alcuni. Non mi aspetto molto a gennaio, è difficile reperire calciatori che possono avere un certo impatti. I giocatori importanti non amano trasferirsi durante la sessione invernale, sanno che devono entrare magari in un contesto diverso".

Si parla di Kouame in chiave Spezia
"Sono affezionato a Kouame e lo ritengo un giocatore importantissimo. Sarebbe l'ultimo che cederei nella rosa della Fiorentina, anche per l'ottimo inizio di stagione. Riesce a giocare su tutto il fronte d'attacco e tra l'altro è stato il vero artefice del successo di Piatek. Quando i due si sono staccati il polacco ha smesso di segnare".

Su Arnautovic: "Arnautovic è dentro al progetto Bologna, non credo che possa andar via. A meno che Motta non abbia delle idee per l'attacco del Bologna in cui non ci sia un attaccante non tradizionale non credo possa lasciare il capoluogo emiliano".

Sull'attacco viola: "Cabral? Può fare di più. Dovrebbe essere "fuso" con Jovic per avere un attaccante completo. Se deve cercare un altro attaccante? Difficile per gennaio, lo ribadisco, certi giocatori non si muovono nella sessione invernale".

Si sta parlando di Sabiri in chiave Fiorentina
"La situazione Sampdoria è molto delicata, ma ci sono movimenti di interesse societario in casa blucerchiata. Non è facile trattare con la Samp, anche se Sabiri è un giocatore importante e quindi costoso" .

Zurkowski può lasciare la Fiorentina?
"Zurkowski è molto richiesto, potrebbe anche finire nell'operazione Sabiri".

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
16:45 Serie A FOCUS TMW - Dal gol di Tirana al sì al Galatasaray. Tutte le tappe del tormentone Zaniolo 16:42 Calcio estero UFFICIALE: Una vecchia conoscenza della Serie A torna in patria: Christodoulopoulos all'Aris 16:38 Serie A Milan, finalmente Ibra. Tutto l'allenamento in gruppo, può essere convocato per il Torino 16:36 Serie A Stadio Roma, votato il pubblico interesse. Gualtieri: "Entro il 2023 vorrei il progetto definitivo" 16:34 Serie C TMW - Arzignano, Parigi: "Non mi precludo nulla. E sono pronto a offrire una cena ai compagni"
16:30 Podcast TMW PODCAST - Mercato, pancia piena o Pioli: di chi sono le colpe del flop del Milan? 16:26 Calcio estero Southampton, la panchina di Jones già a rischio dopo 13 partite: riflessioni in corso 16:24 Calcio estero Argentina, si è completato il 2° turno: tre squadre sono a punteggio pieno 16:23 Serie A Ag. Cambiaso: "La Juve era forte sul ragazzo, ma c'è stato un rifiuto fermo e netto del Bologna" 16:19 Serie B Prima doppietta in granata e da professionista: il Cittadella coccola bomber Antonucci 16:15 Serie A Udinese, Ehizibue: "Karamoh, errore mio. No al Genoa? Sono credente, non era il momento" 16:12 Calcio estero Dario Simic per far voltare pagina alla Dinamo Zagabria: può diventare il ds su spinta di Boban 16:08 Serie A Bologna, ripresa in vista del Monza: Medel in gruppo. Ancora a parte Arnautovic 16:04 Serie C Piacenza, stagione finita per Persia. Il calciatore sarà operato dopo la lesione del crociato 16:01 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Milan, anche la mancata sostituzione di Kessiè ha inciso" 15:56 Calcio estero Mani al collo di Hughes, Casemiro fermato per tre turni. Il Manchester United non fa ricorso 15:55 Serie A Italia U21, due test a fine marzo prima dell'Europeo: gli Azzurrini sfideranno Serbia e Ucraina 15:53 Serie A Torino, operazione meniscale riuscita per Zima: il calciatore inizierà subito la riabilitazione 15:51 Serie A SONDAGGIO TMW - Milan in crisi, di chi sono le colpe del flop di inizio 2023? 15:49 Serie B Modena, Vaira sul mercato: "Centrati obiettivi prioritari: rosa migliorata in qualità ed esperienza" 15:47 Altre Notizie TMW RADIO - Cucciari: "Al Milan serve una scossa. Zaniolo in Turchia? Tutti ci guadagnano" 15:45 Serie A Nico Dominguez si è preso il Bologna. Che ora lavora al rinnovo del contratto dell'argentino 15:42 Serie A Superlega, Reichart: "Monopolio UEFA senza rischi, si attaccano a quello dal 1955" 15:40 Altre Notizie Elliott contrattacca, Blue Skye nel mirino: avviate azioni riconvenzionali in Lussemburgo 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: ancora due ballottaggi per Allegri 15:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 27ª giornata di campionato 15:33 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: Miretti e De Sciglio verso una maglia dal 1' 15:32 Altre Notizie TMW RADIO - Braglia: "La Champions può essere la medicina giusta per questo Milan" 15:30 Serie A Inter, Zanetti: "Napoli più continuo di noi. C'è tanto di Spalletti in quella squadra" 15:29 Calcio estero Lipsia, Willi Orban non si allena: si sta preparando per una donazione di cellule staminali