Menù Notizie

Palma: "Bologna, Dallinga colpo alla Sartori. Akliouche mancino da Juve"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Marco Palma ( Osservatore ):" #Dallinga 9 classico adatto a Italiano. #Mosquera ricorda molto #Zapata. #Akliouche trequartista con un mancino caldo. Calciomercato e Ritiri con Cristiano Cesarini e Marco Piccari
00:00
/
00:00

L'osservatore Marco Palma è intervenuto in diretta a Calciomercato e Ritiri, trasmissione di TMW Radio, per parlare dei talenti emergenti del calcio internazionale: "Parto da Thijs Dallinga, il nuovo centravanti del Bologna. E' del 2000, lo seguo dalle giovanili e mi è sempre piaciuto. Giocava in una picola squadra olandese e poi passò al Groningen. Fece un'U19 fenomenale, mettendo in mostra le sue caratteristiche. E' alto, è bravo di testa ma anche tecnicamente, con entrambi i piedi. E' uno da area di rigore, mi sembra che sia proprio adatto al gioco di Italiano. Uno nuovo colpo di Sartori, è uno da 7,5. E poi vado al Torino e parlo di Che Adams. Super stagione con il Birmingham nel 2019 e poi si è messo in luce nel Southampton. Prenderlo a parametro zero è stato un ottimo colpo. E' rapido, vede la porta, rapido nel dribbling e sa fare anche la seconda punta. E poi attacca e sa difendere. Potrebbe trovarsi molto bene in coppia con Zapata. Vanoli ha una coppia molto simile a quella che gli ha permesso la promozione col Venezia. Voto 7. Poi Daniel Mosquera del Verona, una vera prima punta di muscoli. Piede destro, che assomiglia a Zapata.

Si è messo in evidenza nelle ultime stagioni e può essere un ottimo colpo. Ha già fatto vedere nelle amichevoli senso del gol e gran carattere. E poi è un ottimo rigorista. Nel 4-2-3-1 di Zanetti è proprio ideale. Per me partirà titolare a inizio stagione. Infine Maghnes Akliouche, accostato alla Juve e gioca nel Monaco. Un mancino veramente educato. Gli piace molto giocare a destra e rientrare col sinistro. Ha segnato 7 gol nell'ultima stagione proprio così. La Juve non per caso lo sta seguendo, è interessante. E' di origini algerine ed è un jolly d'attacco, ha fantasia e creatività. Adzic? Inizierà con la Next Gen, è molto interessante. Può fare il centrocampista d'attacco, anche il centrale o largo a sinistra. Preferisce essere mezzala però, ha un buon fisico e può crescere tanto e arrivare poi con calma in prima squadra. Barrenechea? Mi piace molto, è uno dei quei registi belli da vedere e ha margini di miglioramento. Già in Serie C con la Juve ha fatto vedere grandi cose. L'Aston Villa può essere adatta a lui, non so se raggiungerà altissimi livelli ma mi piace proprio".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso