Menù Notizie

Napoli, Marchetti: “Per Conte le opportunità non si limitano al Napoli”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Quando è nata secondo te la decisione di Felipe Anderson di tornare in Brasile?
“Non credo ieri sera di sicuro. Penso ci sia stata anche una necessità di tipo familiare. La trattativa con la Juventus c’è stata, ma alla fine la scelta è stata personale. L’accordo col Palmeiras tra l’altro è anche più corto di quello che sarebbe stato stipulato con i bianconeri. Il mercato però è anche imprevedibilità”.

Intanto sembra che ci siano sempre poche speranze di vedere Conte al Napoli.
“Penso che le difficoltà per arrivare a Conte ci siano per ogni club. Le opportunità per lui poi non si fermano a Napoli, quindi ha a disposizione altre opzioni. In ogni caso credo che Conte stia facendo le sue valutazioni. Se resterà fermo sarà per sua volontà, aspettando delle possibilità più avanti”.

Gasperini potrebbe diventare un’opzione per il Napoli?
“Al momento i profili più sondati sono Italiano, Pioli e Gasperini. Di questi tre, se c’è uno che è più difficile strappare è proprio Gasperini. All’Atalanta c’è una sinergia potente con l’allenatore; penso che prima di lasciarlo andare sarebbe trattenuto. Il club ha dimostrato di meritarsi il livello a cui è arrivato, grazie al lavoro alla direzione sportiva, ma proprio grazie all’allenatore.
Pioli invece è stato chiaro, il Milan non si lascia. Se ci si separerà sarà stato di comune accordo. Italiano invece sta vivendo una soluzione particolare a Firenze, potrebbe diventare una possibilità. Tempo fa venne sentito anche Allegri, non si può escludere nulla”.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
20:30 Serie A Genoa, Leali: "Emozionante tornare in campo. Fare il secondo portiere non è semplice" 20:26 Serie A Cile, i convocati provvisori per la Copa América: Gareca chiama Sanchez, c'è anche Pulgar 20:23 Serie A Bologna, Ravaglia: "Proveremo ad arrivare al 3° posto. Sarebbe un traguardo meritato" 20:19 Serie D Union Clodiense, Andreucci: "Faremo vedere quale sarà la nostra vera dimensione" 20:15 Serie A Roma, De Rossi a Trigoria per firmare il rinnovo: pronto un triennale. Poi il mercato
20:13 Serie B Palermo, Mignani: "Non c'è un motivo per non crederci, metteremo in difficoltà il Venezia" 20:11 Serie A Milan, Reijnders si unisce a Theo Hernandez e Bennacer: "Grazie di tutto mister Pioli!" 20:08 Euro 2024 Italia, Dimarco: "Spalletti insegna tanto. Vuole dare subito un'impronta come i grandi allenatori" 20:06 Serie B Venezia, Vanoli: "Non guardiamo il minimo vantaggio, dobbiamo vincere questa gara" 20:04 Serie B Ternana in C. Ma capitan Capuano avvisa: "Do la mia disponibilità a rimanere" 20:00 Serie ATMW News Milan, i 5 anni di Pioli. Cagliari, l’emozione di Ranieri 19:56 Serie A Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il Milan 19:53 Serie A Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: Vitinha con Gudmundsson. Orsolini torna titolare 19:49 Serie B Bari, Pissardo: "Salvezza minimo sindacale, ma una gioia. Di Cesare nella storia" 19:45 Serie A Cagliari, Dossena ringrazia Ranieri: "Due anni magici. Le sarò per sempre grato" 19:42 Calcio estero Lopetegui carica il West Ham: "Sono venuto qui a Londra per fare un grande rumore" 19:38 Serie ATMW Fiorentina, risalgono le quotazioni di Palladino per il post Italiano. Aquilani in attesa 19:36 Serie B Playoff Serie B, le formazioni di Venezia-Palermo: tridente pesante per Mignani 19:34 Serie C Padova, Oddo: "Anche noi possiamo segnare due gol. All'andata puniti dagli episodi" 19:30 Serie A Felipe Anderson: "Addio è una parola che non voglio dire alla Lazio. Mi mancherà" 19:27 Calcio estero Proprietario Bournemouth: "Felici di aver preso Tiago Pinto, ci ha fatto ottima impressione" 19:23 Serie A Europeo U17, l'Italia ai quarti da prima: 2-0 alla Slovacchia: Camarda segna ed esulta come Ibra 19:22 Calcio femminileUfficiale Milan femminile, Małgorzata Mesjasz rinnova con le rossonere: firma fino al 2026 19:19 Serie B Ad Modena: "Entro fine luglio l'ultimo step per il nuovo centro sportivo a Nonantola" 19:17 Serie C Caos senza fine in casa Alessandria, si dimettono i componenti del consiglio d'amministrazione 19:15 Serie A Mina: "Grazie ai tifosi del Cagliari per l'accoglienza. Ranieri, è stato un onore" 19:12 Calcio estero Barcellona, martedì sarà il giorno di Flick: contratto fino al 2026, con lui due fedelissimi 19:08 Serie ATMW Di Gregorio, Thiago Motta, i rinnovi e gli addii: il punto sul mercato della Juventus 19:04 Serie C Torres, Greco: "Dover solo vincere non significa partire all'arrembaggio" 19:00 Serie ATMW Gasperini vuole un'Atalanta da Champions, domani nuovo incontro con Percassi: il punto