Menù Notizie

Moratti: "Non posso che ringraziare i ragazzi del Triplete, Milito da record"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato ai microfoni di Sky Sport del Triplete del 2010: "Io credo che tutti abbiamo cercato di dare il massimo per raggiungere obiettivi che è stato un miracolo raggiungere. Ed è bellissimo che Cambiasso e Milito, rivedendo le loro gesta, abbiano dato in giro tanta felicità che in questo momento serve".

La finale di Madrid?
"Non posso fare altro che ringraziare questi ragazzi. Devo essere sincero, la mia parola 'miracolo' non era nel senso che fosse una cosa che noi non potevamo raggiungere ma perchè era talmente bello che è stato un 'miracolo'. La squadra è stata composta da persone eccezionali. Io parlo anche dei quattro, cinque anni precedenti ma nel 2010 è stata proprio la perfezione. Dobbiamo ringraziare Mourinho per la fiducia che ha saputo dare a tutti. Quando siamo arrivati a Madrid, noi siamo entrati in quello stadio pensando di aver vinto, cosa impossibile in una finale. Forse anche perchè avevamo sofferto così tanto contro il Barcellona che desideravamo avere una giornata più tranquilla. Rivedendo la partita è stata difficilissima. Tornando a Milito, uno che in tre partite ti fa vincere campionato, Coppa Italia e Champions League segnando solo lui è una specie di record mondiale".

Chi l'ha tranquillizzata prima della gara di Madrid?
"Lo dico sinceramente che non ero agitato. In quei momenti stai ad analizzare tutto se hai sbagliato qualcosa e dove devi intervenire. Il mio dovere era di essere presente e se ci fosse qualcosa su cui intervenire. Fortunatamente tutto era ben fatto e loro hanno affrontato tutto il percorso che hanno fatto con una professionalità eccezionale".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina