Menù Notizie

Milito: "Sono arrivato all'Inter nel momento giusto. Ecco cosa ci ha detto Mou a Madrid"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'ex attaccante di Genoa e Inter Diego Milito ha raccontato il Triplete:

Cosa vi ha detto Mourinho prima della notte di Madrid?
"Ci ha trasmesso molta tranquillità in quel momento. Lui era il nostro leader e lui sapeva dell'importanza di trasmettere molta tranquillità in quei momenti di tensioni. Sapevamo quanto era importante per il mondo nerazzurro. Ricordo perfettamente che prima di andare allo stadio ci ha detto di cercare di goderci questa giornata perchè non sapeva se riuscivamo a viverla un'altra volta e di giocare come squadra e sicuramente saremmo riusciti a fare nelle partite precedenti".

C'era una consapevolezza alla mattina di Madrid che avresti fatto una grande partita?
"No. Ovviamente in ogni partita ognuno ha delle buone sensazioni, di scendere in campo con la voglia e che sarebbe andato tutto bene. Tanti non hanno avuto l'opportunità di aver vissuto quel momento, siamo stati consapevoli di poter vincere quella finale. Siamo arrivati in fiducia, dopo aver vinto campionato e Coppa Italia, e c'era la possibilità di lasciare un marchio nel calcio italiano. Sono fiero di aver fatto due gol in finale ma è la vittoria del gruppo. Io sono arrivato all'Inter nel momento giusto ma c'era già una rosa che aveva vinto quattro scudetti di fila".

Cosa hai provato a vincere la Champions e ad essere dentro San Siro?
"Come ho sempre detto, è difficile riuscire a spiegare a parole quello che ho vissuto a Madrid. Ho sempre avuto il sogno fin da bambino di giocare una partita di Champions e immaginare di giocare una finale e fare due gol è una cosa difficile da spiegare a parole. E' stato un sogno che è diventato a realtà. San Siro è uno stadio mitico ed è stato anche lì come coronare un sogno".

Lei è stato più un papà che presidente?
"Senz'altro. Devo confessare che dopo Madrid ero felice per lui perchè se lo meritava. Vederlo così felice in quella serata mi ha riempito il cuore. E' stata una persona importante per noi".

Tre aggettivi per descrivere il tuo attaccante ideale?
"Io sono sempre stato innamorato di Ronaldo brasiliano e lui è l'attaccante ideale. Ovviamente lascio fuori Messi che è di un altro ideale ma Ronaldo aveva tutto dribbling, velocità, corsa, uno contro uno. Lui è stato uno dei migliori in assoluto".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions
00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte