Menù Notizie

Menga (ds Vis Pesaro): "Stellone grande mister. Preso Vukovic, puntiamo tanto su Obi"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospiti: MIchele Menga (Ds Vis Pesaro) ed Emanuele Lucarini A Tutta C con Marco Piccari e Lorenzo Beccarisi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante A Tutta C, è stato ospite il ds della Vis Pesaro Michele Menga.

Stagione scorsa finita con una salvezza soffertissima. Quale l'obiettivo quest'anno? E come vi state muovendo sul mercato?
"Sicuramente ripartitamo da quella vittoria che ci ha regalato al salvezza. Hoc ercato di dare al tecnico una rosa abbastanza completa fin dall'inizio del ritiro. Domani dovrebbe arrivare il portiere Vukovic del Pisa, ci prendiamo ancora agosto epr capire come perfezionare la rosa ma sono contento delle prime uscite stagionali. Vedo una squadra quadrata che segue un allenatore forte, che ha portato entusiasmo. Dobbiamo alzare l'asticella e soffrire un po' meno".

Come è arrivata la scelta di Vukovic?
"Un portiere importante, ho voluto aspettare un mese prima di scegliere perché volevo andare sul sicuro"

Mercato poi concluso?
"Il presidente ha messo mano al portafoglio, visto che abbiamo strappato Orellana a tante pretendenti, ma anche altri innesti ci sono stati. Il mercato lo stiamo facendo. Un plauso anche ai giovani per come hanno approcciato".

Cosa significa lavorare su un progetto a lungo termine?
"Sono arrivato 4 anni fa e ho mantenuto sempre la categoria. Stellone per me è un nuovo inizio, avere uno come lui al mio fianco è un orgoglio e ringrazio il presidente. Nel calcio di oggi, in questa categoria, trovare un presidente così ambizioso, che ci lascia lavorare e crea strutture importante, non si trova. Ora sta a noi ripagare questa fiducia".

Pesaro non è solo basket:
"L'ultima partita è un nuovo inizio. Ho visto una città esplodere di gioia, quando succede questo vuol dire che si vive anche di calcio qui. Ora spetta a noi riportare entusiasmo. Voglio pensare positivo e ripartire da quella gioia immensa".

Quali le qualità di mister Stellone?
"Ne ho visti tanti di mister ma uno così forte l'ho visto poche volte. Cura ogni dettaglio, studia attentamente gli avversari, ha uno staff preparatissimo, ha dei preparatori bravissimi. E' uno staff che in C hanno in pochi. Il mister è a un punto nella sua carriera dove ha sbagliato qualcosa ma ce ne sono pochi così forti".

Avete giocato contro Venezia e Monza. Che impressione ha avuto?
"Sicuramente ci fa capire di che pasta siamo fatti, dove possiamo migliorare. Ho visto una squadra veramente quadrata e tignosa, e questo mi dà fiducia. A tratti ha messo in difficoltà delle compagini importanti".

Ci sono grandi aspettative su Obi, ex Inter?
"Il suo curriculum parla da solo. Si sta preparando al meglio, ci sono tante aspettative ma non dobbiamo creare troppa pressione. Ci aspettiamo tanto e sono sicuro ci ripagherà. Sta facendo una preparazione ad hoc, vuol dire che ha tanta voglia".

La scelta di Stellone vuol dire anche avere ambizioni:
"Il presidente è al suo settimo anno, siamo partiti dalle fondamenta e il tassello del mister ci permette di mettere un altro mattoncino importante. E' stato fatto un investimento su di lui e va elogiato il presidente per questo".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"