Menù Notizie

Martinho: "Anche in Brasile tutto fermo. Ma qui chi non lavora rischia di non arrivare a domani"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista dell'Hellas Verona – ma anche di Catania, Carpi, Bari, Ascoli ed Entella – Raphael Martinho ha parlato di come sta vivendo in Brasile quest'emergenza legata al Coronavirus e di come stia male sentendo le voci che arrivano dal nostro Paese: “Ho festeggiato il mio compleanno con moglie, figli e i miei suoceri, ma non ho potuto invitare né i miei genitori né i miei amici perché bisogna evitare gli assembramenti. In questi giorni sono stato in casa allenandomi e passando il tempo cercando di intrattenere i miei bambini. È un momento un po’ pesante anche per mia moglie, ma è anche bello perché passiamo tempo insieme. Vivo vicino a San Paolo e qui il governatore ha deciso che possono rimanete aperti solo farmacie, supermercati e ristoranti che fanno servizio a domicilio, fino al 22 aprile. Rispetto all’Italia però qui è diverso, perché l’80% della popolazione ha bisogno di lavorare per arrivare a domani. Il presidente ha consigliato agli anziani e alle persone a rischio di restare in quarantena, mentre ai giovani e a chi ha bisogno di continuare a lavorare, un vero controsenso.

- continua Martinho a Calciohellas.it parlando del calcio – Un mese fa abbiamo vinto il primo turno del campionato statale e dovevamo giocare la finale, ma hanno interrotto tutto inizialmente fino al due aprile, poi hanno prolungato sospendendo anche la coppa e il Brasilerao. Il campionato statale è stato sospeso definitivamente e noi rimaniamo campioni del primo turno, l’unica cosa certa al momento che i campionati statali non si concluderanno, perché il calendario non ha date disponibili. Per quanto riguarda le altre competizioni, non sappiamo se cambieranno il format per questioni di tempistiche. Qui c'è il problema dei campionati statali che non hanno un senso logico. È come se in Italia le squadre di Serie A si sfidassero con quelle di Eccellenza. Lo scorso anno in quaranta giorni giocammo 12 partite”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica