Menù Notizie

Lo Monaco a RFV: "Fiorentina società all'avanguardia. Non servono Pereyra e Sabiri"

di Redazione TMW
Fonte: RADIO FIRENZAVIOLA
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Archivio Viola amore mio 2022
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2022
Viola Amore Mio puntata del 7 12 2022
00:00
/
00:00

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo di lungo corso, è stato intervistato su Radio FirenzeViola, durante “Viola Amore Mio”, per parlare di Fiorentina. Di seguito le sue dichiarazioni a partire da Amrabat, che La Gazzetta dello Sport ha paragonato addirittura a Casemiro:
“Amrabat è più potente di Casemiro. Ma lui ha una qualità diversa. Sono dei giocatori che in questo momento riescono a fare questo ruolo. Casemiro abbina tanta qualità, oggi su Amrabat si parla di un buon giocatore perché ha fatto un bel Mondiale col Marocco.
Ma il suo livello era questo già un mese fa, non c’è niente di nuovo”.

Come giudica la stagione di Barak?
“Lui è arrivato in un momento di confusione. È uno che fatica a trovare la collocazione tattica giusta, giocando in tanti ruoli. Barak cerca ancora una posizione precisa, ma è innegabile che sia un buon giocatore. Mandragora invece sta facendo un campionato anonimo: essendo uno lento, quando è in difficoltà non riesce a far fluire il gioco nella maniera giusta. Io dico però che la Fiorentina, al di là di qualche giocatore, è una società che in Italia si sta proponendo nel modo giusto. Ha fatto un centro sportivo all’avanguardia, sta facendo ciò che una società moderna deve fare”.

Cosa ne pensa di Pereyra o Sabiri, obiettivi viola?
“A gennaio uno deve tamponare laddove ci siano delle lacune. Fossi la Fiorentina io punterei su giovani di grande prospettiva, ci sono parecchi giocatori in giro che possono far bene. Ad esempio in porta, senza nulla togliere a Terracciano, la Fiorentina ha bisogno di puntare su un portiere di certo tipo. Anche nei centrali c’è qualcosa da fare, qualcuno da affiancare a Milenkovic, che sia di spessore. Poi alla Fiorentina manca un centrocampista centrale di impostazione. Non prenderei né Pereyra né Sabiri, sarebbero soldi sprecati vista la quantità di centrocampisti offensivi che ha”.

Aggiunge sul mercato:
“Io penso che serva un portiere e un centrale all’altezza. Il rendimento di Terracciano è sicuramente buono, ma andrei a guardare portieri bravi e di prospettiva. Come Vicario dell’Empoli.
A gennaio farei operazioni in preparazione dell’anno prossimo”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio