Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "Col Brescia era da 0-0. Meritiamo più di 3 punti"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ko interno contro il Brescia brucia ancora, in casa Udinese. Ma per i friulani non c'è tempo da perdere in rimpianti, col campionato che regala già l'opportunità del riscatto. Domani la squadra di Igor Tudor sarà impegnata al Bentegodi contro l'Hellas e fra pochi minuti il tecnico croato presenterà in sala stampa la gara. Segui la diretta testuale su TMW.

Ore 13.01, inizia la conferenza di Tudor.

Ha in mente dei cambi in vista della gara di domani?
"Vediamo oggi, anche le condizioni dei singoli. Da una parte sono felice di giocare subito, vista la situazione. Ma il Verona è una squadra tosta, difficile da affrontare ed in un buon momento. Ma per noi è una grande opportunità per riscattarsi dopo un brutto ko".

Può tornare titolare anche Mandragora?
"Nel calcio è più forte chi non ha giocato... Certe valutazioni le lascio a voi. Io vedo i ragazzi tutti i giorni e faccio delle scelte, anche se capisco che quando non si fa risultato è tutto in discussione".

Possibile il modulo per la difesa a 4?
"Questa squadra è costruita per giocare con la difesa a 3. Poi si può discutere di tutto. Tornando al Brescia, per me è stata una partita da 0-0. Secondo me non abbiamo meritato di perdere quella partita, il Brescia ha tirato solo in occasione del gol e sulla cazzata di De Maio a inizio gara. Ognuno ha il suo parere, ma per me era una partita da 0-0 decisa da un dettaglio. Quello che posso dire è che davanti non siamo riusciti a fare la differenza, ma dopo 3 buone prestazioni è arrivata questa gara da 0-0. Ma se mi dite che il Brescia ha fatto una grande partita io non ci sto. In queste 4 gare non meritavamo solo 3 punti, questo posso gridarlo. Purtroppo il calcio è questo ma io guardo avanti".

Se ho paura di ripetere campionati come quelli del recente passato?
"Io paura non ne ho mai. Ne ho altre, ma nel calcio non esiste in quanto sport. Il poter tirare fuori il massimo è una sfida, grosse analisi non ho tempo per farle adesso. Dopo due anni posso dire che questa squadra ha iniziato a giocare a calcio, con partenza da dietro, linee di passaggio e con l'idea di arrivare col pallone negli ultimi 25 metri. Per capire i perché di certi ko ci sarà tempo, ora è solo il momento di fare punti. Con Okaka e De Paul davanti siamo sicuramente più forti e le cose cambieranno, ma ripeto: è il momento di fare punti".

La scarsa concretezza?
"E' un po il problema dell'Udinese. Noi abbiamo migliorato la nostra idea di gioco, in 3 partite abbiamo creato tanto perché c'è stato un forte miglioramento rispetto all'anno scorso. Poi serve fare la differenza davanti alla porta e lì abbiamo faticato. A Parma avremmo meritato di vincere, con l'Inter c'è stato quel rosso, ieri era da 0-0... Non voglio giustificazioni, ma vedo le differenze rispetto all'anno scorso".

Cosa mi preoccupa del Verona?
"Sarà una bella battaglia, Juric è un amico e siamo cresciuti insieme. Sarà un derby di Spalato fra due amici. Ci conosciamo, la prepareremo al meglio, ma in campo vanno i giocatori. Loro sono una squadra battagliera, che fa un calcio a uomo, alla Gasperini. E noi dovremo essere pronti per quello, con intelligenza. Hanno ritmo e un calcio chiaro, vedremo però come sarà la situazione visto che abbiamo giocato solo 3 giorni prima".

Come sta Okaka?
"E' in crescita, è arrivato con qualche problemino ma è vicino alla possibilità di partire titolare".

Ore 13.15, termina la conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Hellas Verona-Udinese.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto