Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, De Zerbi: "Siamo una società che punta sui giovani"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato al termine della partita vinta contro il Milan per 2-1. Segui il live delle sue parole con TMW.

Ore 21.15 inizia la conferenza di De Zerbi.

Una bella vittoria? “Sì, diciamo che qua in tre anni abbiamo sempre fatto partite bellissime e non avevamo mai vinto. L’ho detto alla squadra. Oggi pur meritando, perché abbiamo meritato”

Che match è stato? “A viso aperto giochiamo ovunque e con tutti, nel primo tempo pressando così forte ci hanno tolto fiato e respiro ma abbiamo avuto lo stesso occasioni. Alla lunga legittimato il risultato”.

Che significano i gol di Raspadori? “Il significato è che siamo una società che punta sui giovani. È motivo d’orgoglio per tutti dal Settore giovanile alla società perché si è ripagati dagli sforzi e dalla mentalità che ha portato la proprietà in questo club”.

Quali sono gli obiettivi? “Sabato c’è una partita difficile, la Samp è due posizioni dietro di noi. Vedremo coso farà la Roma, che è forte e ha un distacco troppo grande per poter pensare oltre alla partita di sabato”.

De Zerbi torna sulla Super League: “Ieri mi sono espresso in maniera chiara prendendo una posizione forte e oggi la confermo totalmente parola per parola. Il mio riferimento non era ai giocatori e ai tifosi di queste 3 squadra ma a chi non avendo mai fatto il tifoso si permette di gestire una squadra di calcio come una normale azienda, c’è una differenza abissale. Il calcio ha un ruolo sociale diverso da qualsiasi altra azienda”

Avete vinto per i cambi? “Per la qualità dei giocatori, i valori morali dei giocatori perché nonostante abbiamo un distacco grande con quella che ci precede siamo venuti a fare una partita come se fosse quella della vita”.

È difficile prendere posizione? “Non lo so se è difficile, costa sicuramente perché sono piovute anche critiche e insulti, cose maligne. Però io non ritratto niente, non devo chiedere scusa e sono ancora più convinto di quello che ho detto vedendo le tifoserie di Inter, Milan e Juve. Sapevo ciò che stavo dicendo, non so se in futuro mi sarà precluso allenare una di queste tre squadre, se dovesse essere così per quello che ho detto allora va bene e troverò la mia strada in italia o all’estero, quella che rispecchia me come allenatore e non come persona. A me il calcio emoziona ancora, il calcio è quando due persone che non si conoscono quando sono nella stessa squadra si abbracciano. Nelle aziende invece non si abbracciano”.

Ore 21.20 finisce la conferenza di De Zerbi

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli