Menù Notizie

LIVE TMW - Real Sociedad, Aritz: "Proveremo a fare tanti gol stando attenti in difesa"

di Arturo Minervini
Il difensore degli iberici Aritz Elustondo parlerà alla stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la squadra di Rino Gattuso.
Foto

Torna l'Europa League ed il Napoli si troverà di fronte l'ostica Real Sociedad. Il difensore degli iberici Aritz Elustondo parlerà alla stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la squadra di Rino Gattuso.

Che sensazioni per la sfida al Napoli?
"L'obiettivo dello scorso anno era essere in Europa e ci siamo riusciti. Cercheranno di fare il massimo possibile e di fare tutti i gol che si possono fare, cercando di mantenere una grande attenzione difensiva".

Che effetto fa affrontare il Napoli?
"Abbiamo già vinto la prima gara, sappiamo di affrontare una grande squadra con una grande tradizioni. Per sconfiggere il Napoli bisogna giocare al nostro massimo livello".

Cosa ti preoccupa del Napoli?
"La cosa importante sarà avere tanto possesso palla ed avere grande intensità quando la palla è dell'avversario. Bisogna stare attenti in difesa e sfruttare le occasioni. Loro hanno più esperienza di noi venendo dalla Champions, ma speriamo che non si sentano comodi giocando contro di noi domani".

Ancora una gara senza i vostri tifosi...

"È un peccato non avere i nostri tifosi, è la prima in Europa senza di loro ed è un grande peccato. Sarebbe stato diverso averli, speriamo di non soffrire troppo la loro assenza".

È un vantaggio poter contare sull'esperienza europea di David Silva?

Lui è stato un aiuto sin dal primo giorno, giocare con lui è una cosa straordinaria. La sua esperienza aiuterà domani sera per avere una grande intensità":

Quanti anni avevi quando giocava Gattuso e che ricordo ne hai?
"Non ricordo quanti anni avevo, sicuramente era un giocatore che ammiravo e che gioca in una posizione simile alla mia. È stato anche criticato, ma la sua qualità come calciatore è incontestabile".


Sarà una gara speciale?

"Sicuramente è una gara speciale, ma dobbiamo affrontarla come una gara uguale alle altre altrimenti l'emozione potrebbe giocarci un brutto scherzo".

Il Napoli è una squadra di attacco con grandi giocatori in avanti. Su chi vi siete concentrati?
"Non si è passato di nessuno in particolare, ma nemmeno della fase offensiva della squadra di Gattuso. Non ci siamo concentrati su un giocatore o su un aspetto della partita, dovremo fare bene in difesa ed in attacco".


Come vede i progressi del club nelle ultime stagioni?

"Siamo consapevoli di vivere un buon momento, ma dobbiamo guardare avanti per arrivare più avanti possibile in campionato ed in Europa League".

È una delle gare più importanti della carriera?
"È una gara speciale, ma per me è sempre un orgoglio difendere i colori della Real Sociedad. Lo sarà domani ma lo sarà anche nel prossimo match di campionato".

Come condiziona la questione Covid il vostro lavoro quotidiano?
"Sappiamo di non essere in una situazione buona, non sappiamo quello che può succedere domani. Quello che però sappiamo è che domani c'è la gara, è triste non avere i nostri tifosi ma ora siamo concentrati sulla gara".

18.38 - Termina la conferenza stampa di Aritz Elustondo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione