Menù Notizie

LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Come un pugile abbiamo subito e reagito"

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

A breve parlerà in conferenza stampa il tecnico del Lecce Fabio Liverani, dopo la sfida contro il Milan a San Siro. Segui le parole del tecnico giallorosso con il live testuale di Tuttomercatoweb.com.

Il merito è stato rimanere in partita? "E' un percorso che ci aspettavamo. Nelle prime dieci del calendario dobbiamo affrontare le prime otto dell'anno scorso, ci prendiamo questo punto per l'autostima e per il coraggio, dobbiamo credere che si può fare punti in questi stadi. I punti dobbiamo prenderli da tutto, solo così possiamo fare questa impresa miracolosa della salvezza".

Dove siete cresciuti rispetto all'Inter? "Con l'Inter non eravamo ancora un gruppo, ora siamo squadra al 50% e ci manca un buon margine di miglioramento. Babacar ha fatto 70 minuti di buon livello, dobbiamo portarlo a fare 90 minuti, Meccariello e Farias sono cresciuti tanto, abbiamo bisogno di tempo, però il gruppo storico sta cercando di trascinare questi ragazzi al massimo".

Cos'è successo al momento dell'espulsione? "Credo che un pochino meno di permalosità quando c'è tensione nella partita ci vorrebbe un po' di buon senso. Vediamo cosa succederà, accetteremo le decisioni".

Ti aspettavi questo Milan? "Mi aspettavo un Milan come ho visto nel primo tempo. Sapevo che sarebbero partiti forte e l'ho cercato di far capire alla squadra durante la settimana. Non siamo stati bravi, abbiamo perso tanti palloni in uscita. Siamo stati bravi un po' per Gabriel e un po' per imprecisione dell'attaccante del Milan. Abbiamo preso gol nella situazione in cui meno pensavo avremmo preso gol, ha fatto un eurogol Calhanoglu. Nel secondo tempo siamo cresciuti. Il gol di Calderoni credo sia un grande premio per i ragazzi e per i tifosi che fanno dei sacrifici per la squadra".

La crescita di Calderoni? "Ha la grande qualità di un ragazzo che ascolta e che dà il 150% e lavora sui propri difetti. Per me è un giocatore che io faccio fatica a sostituire anche quando non è in giornata positiva. E' normale che ci sia un po' di altalena nelle prestazioni. A San Siro ci può stare andare in difficoltà, siamo stati bravi a non crollare, come un pugile messo alle corde. Abbiamo avuto la forza di reagire".

Finisce qui la conferenza di Liverani.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B