Menù Notizie

Lentini: “Il Toro ha l’opportunità della Champions e deve sfruttarla”

di Elena Rossin
Fonte: Torinogranata.it
Gianluigi Lentini
Gianluigi Lentini

Gianluigi Lentini è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Lentini è un ex calciatore e attualmente vende miele. Cresciuto nelle giovanili granata ha poi giocato in prima squadra dall’89 al ‘92 e dall’87 al 2000 e ha, fra le altre, anche indossato la maglia del Milan dal 1992 al 1996. Con lui abbiamo parlato della partita di domenica sera fra le sue ex squadre.
Come immagina la fida per le coppe, Champions ed Europa League, fra Torino e Milan che sono distanziati solo tre punti?
“Quest’anno la lotta per l’ultimo posto in Champions e per l’Europa League coinvolge le stesse squadre essendoci punteggi molto ravvicinati, quindi, è molto dura perché tutte le squadre sono discontinue soprattutto adesso che il cerchio si sta per chiudere. Adesso nessuna squadra può più permettersi di sbagliare. Il Toro ha una grossa opportunità poiché all’inizio della stagione non si pensava che potesse lottare per la Champions, però, adesso quest’opportunità ce l’ha e deve cercare di sfruttarla”.
Su cosa potranno puntare le due squadre per vincere poiché il pareggio servirebbe a poco o a niente?
“E’ vero il pareggio al Toro non serve a niente e al Milan poco perché l’Atalanta e la Roma se vincessero lo supererebbero. Sarà una partita giocata a viso aperto dove entrambe le squadre cercheranno di fare bottino pieno”.
Ci saranno anche sfide nelle sfide tra Belotti e Piatek e Sirigu e Donnarumma.
“Le sfide tra singoli servono più che altro a voi giornalisti perché ogni giocatore dà il suo contributo alla sua squadra sia per vincere sia per raggiungere gli obiettivi. Ovviamente sia Belotti da una parte sia Piatek dall’altra sono giocatori importanti che con i loro gol hanno tenuto a galla le rispettive squadre. Vedremo domenica chi dei due sfodererà la zampata vincente”.


Il Torino ha sempre avuto portieri importanti e adesso c’è Sirigu che sta facendo molto bene.
“Sirigu ha dimostrato solidità, è un portiere concreto che ha tolto anche tante castagne dal fuoco, anche quest’anno. Da questo punto di vista a memoria credo che dopo Marchegiani lui sia il più affidabile, non ne ricordo tanti altri al suo livello forse si avvicinano a lui Sereni, Gillet e Hart”.
Ieri sera si è giocata Milan-Lazio di Coppa Italia e hanno vinto i biancocelesti questo può aver distolto un po’ i rossoneri dalla gara con il Torino?
“Non credo perché questa partita era importante per accedere alla finale di Coppa Italia, ma poi c’è da vincerla per andare in Europa League e per il Milan, invece, è molto più importante disputare la Champions che credo sia anche l’obiettivo primario per questa stagione. L’aver giocato ieri sera può togliere qualche cosa dal punto di vista fisico, ma sicuramente non sotto l’aspetto della mentalità e dell’attenzione per la partita con il Torino”.
Un pronostico se la sente di farlo?
“No, non è possibile farlo la partita è troppo importante. Tutte e due le squadre hanno buone possibilità di vincere. Il Toro è squadra molto solida e magari non propone un bellissimo calcio, ma è concreto ed è solido in tutti i reparti per cui può cercare di vincere la partita. Il Milan dal canto suo non può più sbagliare. Non mi sento di fare un pronostico, sportivamente parlando che vinca il migliore”.
Un’ultima domanda, che miele consiglia al Toro e quale al Milan?
“Qualunque tipo di miele va benissimo per gli atleti, è questione di gusti, ma il miele è ottimo e fa bene. Se proprio devo dare un consiglio dico miele di melassa che è ricco di aminoacidi che sono importanti per tutti e in particolare per gli atleti”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus 00:38 I fatti del giorno L'Inter torna a correre con lo scudetto sulla maglia. Ora festa, poi mercato: da Bento a Zirkzee 00:34 I fatti del giorno Liverpool e Bayern, ma non Barça e Porto. Xavi e Conceiçao si sfilano dal domino delle panchine 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Le parole di De Rossi e Cannavaro, poker di Guardiola a De Zerbi 00:26 Serie A City a valanga su De Zerbi, Guardiola: "Li abbiamo puniti nei momenti giusti" 00:23 Serie A Il sub-commissario: "Stadio a Bagnoli difficile, ma la casa del Napoli si può fare" 00:19 Serie A Milan, contro la Juventus difesa obbligata. A destra scelta tra Musah e Terracciano 00:15 Serie A Corsa salvezza, calendari a confronto: Frosinone e Udinese, che incrocio all'ultima 00:11 Calcio estero Kroos racconta il 'metodo Ancelotti': "Mente, ci dice sempre che è finita e non è mai" 00:08 Serie A Corsa Champions, calendari a confronto: il più duro è quello della Roma 00:04 Serie A Ecco Interstellar: disponibile su Dazn il film dello scudetto nerazzurro 00:01 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 00:00 A tu per tu …con Mariano Izco 00:00 Accadde Oggi... 26 aprile 1998, il fallo di sfondamento (per Ceccarini) di Ronaldo su Iuliano. Non fischiato
Giovedì 25 Aprile 2024
23:59 Serie A Se Accardi lascia l'Empoli c'è un altro candidato dalla Serie B. Si fa largo l'idea Bravo 23:56 Calcio estero Caos in Spagna: pressioni del Marocco sulla FIFA per cancellare la finale Mondiale a Madrid 23:53 Serie A Roma-Bayern Leverkusen, Olimpico tutto esaurito. Sold-out anche i posti da 900 euro 23:49 Serie C Lucchese, la replica di Aurora Immobiliare dopo il no del Comune al progetto per lo stadio 23:45 Serie A Il tifoso interista Giacomo Poretti: "Barella commovente. Dumfries con Theo non ride mai"