Menù Notizie

Lega Pro, si terrà all'Olimpico il terzo Communication Day per i club di Serie C

di Tommaso Maschio
Fonte: ANSA
Parte del percorso per la crescita delle competenze dei club
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - La Lega Pro prosegue nel percorso di crescita delle competenze dei propri club. Allo stadio Olimpico di Roma ha organizzato con Social Media Soccer la terza edizione del Communication Day all'interno del Social Football Summit. Un momento di formazione con le aree comunicazione e marketing delle sessanta società di serie C, al quale hanno partecipato anche i partner della Lega Pro. "In questi mesi abbiamo lavorato su temi importanti: i giovani con l'impegno sui campi, l'inclusione grazie ad eventi come quello di Reggio Emilia di sabato scorso e la formazione in occasione di manifestazioni importanti come quella di oggi" ha ricordato il Presidente Francesco Ghirelli. "La Lega Pro si impegna nella crescita dei club anche per contribuire allo sviluppo della loro fan base, cioè delle utenze che usufruiscono del prodotto - ha aggiunto il vice presidente della lega pro Marcel Vulpis - Noi stiamo continuando a crescere anche a livello televisivo con il 'Match of the week' ed altre iniziative.

Abbiamo quindi sempre più bisogno di club ed aree marketing e comunicazione preparate e formate in maniera adeguata". Francesca Buttara, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Lega Pro, ha anticipato che si punterà sempre di più sulla formazione. "Il Communication Day è un format vincente, alla comunicazione agonistica abbiamo affiancato un lavoro di posizionamento istituzionale della Lega pro, oltre che sociale. Abbiamo parlato ai tifosi, al territorio, alle aziende, alle istituzioni del Paese". (ANSA).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban