Menù Notizie

Le pagelle della Germania U21 - Waldschmidt letale, Richter fantastico

di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Serbia 6-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nubel 6.5 - Praticamente inoperoso per tutta la prima frazione di gioco, non viene mai chiamato in causa dai calciatori avversari. Nella ripresa gran parata su Jovic.

Klostermann 7 - Gioca praticamente da esterno a tutta fascia, macinando chilometri sulla corsia di destra. Arriva sul fondo con estrema facilità, dietro contiene molto bene Radonjic.

Tah 6.5 - Non ha granché da fare, anche perché dalle sue parti c’è un Baumgartl in formato super. Ordinaria amministrazione.

Baumgartl 6.5 - Non perde mai di vista Jovic, lo segue ovunque per il campo. E non perde un duello, semplicemente strepitoso nelle letture e nelle marcature.

Henrichs 6 - Anche lui, come Klostermann, in difesa ha ben poco da fare e si ritrova quasi sempre nella metà campo avversaria. Buoni i suoi cross, sfiora anche il gol nel primo tempo. Mezzo voto in meno per l'errore di posizione nel finale che porta al fallo da rigore di Dahoud.

M. Eggestein 7 - Permette a tutti gli altri di giocare qualche metro più avanti del solito, avanti alla difesa è una garanzia. (Dal 67’ Maier 7 - Lascia il timbro sulla partita con un gol di potenza e precisione che firma il 6-1 finale.)

Dahoud 7.5 - Fa avanti e indietro senza mai tirare il fiato, recupera un sacco di palloni nel settore centrale. Qualità e quantità al servizio della squadra. E un gol niente male da fuori area, con la complicità di Radunovic.

Neuhaus 7 - Imprevedibile, lo vedi ovunque: sulla fascia destra, su quella sinistra, nel ruolo di trequartista. Un tuttofare che fa impazzire la difesa serba.

Oztunali 7 - Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi, è il genietto di questa squadra. Giocatore vero, nonostante l’età. All'intervallo Kuntz gli concede un po' di riposo. (Dal 46’ Amiri 6 - Sfiora il gol in un paio di occasioni, ma non riesce a lasciare il timbro. Impatto positivo col match.)

Waldschmidt 8 - Segna tre gol, sale a quota quattro in questo Europeo. A tu per tu col portiere avversario non sbaglia mai, letale e decisivo sotto porta. Che attaccante!

Richter 7.5 - E vale lo stesso per lui. Attaccante formidabile, che sta dimostrando di essere di un’altra categoria in questa competizione. Tre gol, due assist in due giornate. Il futuro è dalla sua parte. Devastante. (Dal 75’ Nmecha s.v.)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"