Menù Notizie

Le pagelle della Danimarca U21 - Si salva solo Skov. Disastro Pedersen

di Luca Chiarini
Risultato finale: Germania U21-Danimarca U21 3-1
Foto
© foto di Federico De Luca

Iversen 6 - Doppio intervento su Oztunali, un'uscita provvidenziale su Henrichs, gran riflesso sulla stecca di Waldschmidt. Fa da contraltare l'indecisione in uscita sul secondo sigillo di Richter.

Kristensen 5 - Si sfilaccia dopo un primo tempo in cui riesce a controllare buona parte degli affondi tedeschi che hanno origine sul suo lato. Nella ripresa perde energie e distanze e capitola sui break di Richter ed Henrichs.

Nelsson 5 - Accorcia tardivamente su Richter, che ha tutto il tempo di prendere la mira e freddare Iversen con un radente di sinistro reso ancor più velenoso dalla sua deviazione. Nei minuti finali sfiora l'autorete con un colpo di testa.

Rasmussen 5,5 - Troppo leggero il pressing su Eggestein, agevolato nella sponda per Richter. Questo l'errore più significativo, seguito da una serie di imperfezioni che non giovano alla stabilità della retroguardia danese.

Pedersen 4,5 - Subito l'approccio giusto: prova a scaldare l'asse con Jensen con un paio di infilate a sinistra che preoccupano la difesa tedesca. Poi un secondo tempo horror: in bambola in fase difensiva, consegna a Richter la palla del due a zero con un retropassaggio scellerato.

Billing 5 - Alla lunga paga lo scotto del mismatch tecnico e atletico con i centrocampisti teutonici. Compassato in regia, in ritardo su Richter che manda in porta Waldschmidt. Rientra alla base all'ottantesimo: lo rileva Wind. (Dall'80' Duelund s.v.).

Jensen 5,5 - Mette ordine a centrocampo dettando i ritmi, con una discreta interpretazione della doppia fase. Complicato trovare la giusta imbucata alla luce dell'immobilismo di chi lo circonda. Anche lui nel tritacarne quando la Germania dilata il divario.

Kofod Andersen 5 - Evanescente nel primo tempo, disarmante la semplcitià con cui Richter si sbarazza di lui sul raddoppio tedesco. Non un caso che sia il primo sacrificato da Frederiksen. (Dal 70' Abildgaard 5,5 - Ingresso che avviene a partita già compromessa).

Skov 6,5 - Fino all'intervallo sembra soccombere alle pressioni generate dalla stagione da record con il Copenaghen. Poi si ridesta e si carica la squadra sulle spalle: gli affondi più pericolosi dei danesi hanno sempre origine (e spesso epilogo) da lui. Trasforma il rigore che accorcia le distanze a sedici minuti dal novantesimo.

Ingvartsen 5 - Riferimento centrale che finisce nella morsa di Tah e Baumgartl. Zero tiri in porta, lavoro ampiamente sotto la sufficienza per i compagni. Non è la sua serata.

Bruun Larsen 5 - Sbatte sistematicamente sul muro erto da Klostermann e non guadagna mai le zone nevralgiche del campo. Lontano dal vivo del gioco e inoffensivo. (Dall'80' Wind s.v.).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"