Menù Notizie

Le pagelle della Croazia U21 - Gran gol di Halilovic, Gbric salva tutto

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Italia U21-Croazia U21 2-2.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Posavec 5.5 - Non gioca una partita sufficiente, poteva fare qualcosa di più sul secondo gol. Ma nel complesso non dà la giusta sicurezza alla propria retroguardia. (Dal 46' Gbric 7 - Uno dei migliori in campo, se la Croazia pareggia è anche grazie ai suoi interventi, che negano all'Italia il terzo gol).

Uremovic 5.5 - Quando spinge lascia troppo spazio alle giocate, mentre in fase di non possesso rischia troppo sulle giocate di Dimarco e Parigini.

Katic 5.5 - Male sulle letture difensive, soprattutto nel primo tempo. Dalle sue parti i centrocampisti azzurri riescono ad inserirsi con troppa facilità.

Kalaica 6.5 - Qualche sbavatura di troppo nel primo tempo, nella ripresa è più attento e lascia poco spazio alle giocate degli uomini di Di Biagio. È lui a trovare il gol del definitivo pareggio.

Sosa 6 - Buon impatto sulla gara, cerca di limitare Orsolini come meglio può. Nella ripresa gioca in maniera differente, tenendo la linea più alta e meno schiacciata. (Dal 66' Mamic 6 - Entra bene in campo, quando trova spazio prova anche l'affondo).

Basic 6 - Male nel primo tempo, come tutta la squadra. Nella ripresa riesce ad inserirsi meglio, soprattutto sulle palle inattive. (Dal 66' Majer 6 - Dà dinamismo a tutta la squadra, l'Italia lo contiene come può).

Sunjic 5 - È il vertice basso del centrocampo, ma la pressione di Mandragora lo limita molto. Costruisce poco e male, sbaglia anche i passaggi più semplici.

Bistrovic 5.5 - Soffre come tutta la linea, anche se in alcune situazioni prova ad alzare la pressione, praticamente nulla durante tutto il primo tempo. Ma non soddisfa il commissario tecnico, che lo manda anzitempo sotto la doccia. (Dal 46' Ivanusec 6.5 - Tocca moltissimi palloni sin dal suo ingresso in campo, non dà mai punti di riferimento).

Halilović 7 - Si vede poco e nulla durante tutta la sfida, spesso prende il pallone e perde anche due tempi di gioco. Ma quando trova lo specchio della porta si inventa un gol davvero bello. (Dal 66' Muric 5.5 - Non gioca una partita eccellente, sbaglia anche gli appoggi più semplici).

Jakolis 4.5 - Praticamente si vede quando entra in campo, da quel momento in poi non tocca più un pallone. (Dal 46' Kulenovic 6 - Non segna soltanto per un ottimo intervento di Meret, ma è sicuramente più propositivo rispetto al compagno di reparto).

Bradaric 5.5 - Qualche buona giocata, ma niente di più. Si limita a giocare semplice, non trova mai lo spunto nemmeno quando deve concludere. (Dall'87' Cabraja s.v.).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini