Menù Notizie

Le pagelle della Croazia U21- Brekalo strepitoso, difesa da rivedere

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Croazia-Inghilterra 3-3
Foto
© foto di Andrea Losapio

Grbic 6 - Spiazzato sul penalty di Nelson, salva la porta in due occasioni fermando Gray con ottime parate. Si arrende agli errori della difesa.

Uremovic 5 - Mortifero il rinvio direttamente sull'avversario, che spiana la strada al raddoppio inglese. In difficoltà al cospetto di Nelson.

Kalaica 5 - Piuttosto netto il fallo che regala il calcio di rigore e il vantaggio all'Inghilterra. Incerto sulla posizione nel raddoppio.

Katic 6 - Si trova a fronteggiare un cliente scomodo come Abraham ma sa limitarne le avanzate, rendendolo innocuo e disimpegnadosi discretamente.

Cabraja 6 - Inizialmente riesce ad arginare Gray, poi perde le misure e permette all'esterno di infilarsi maggiormente. Poca presenza in avanti. (Dal 76' Bradaric s.v.).

Vlasic 7 - Ha qualità e tempi di inserimento. Al destro potente dalla distanza risponde Henderson, ma il 2-2 non glielo nega nessuno. (Dal 66' Ivanusec 6.5 - Sostituisce il compagno infortunato dopo il gol, serve l'assist per la doppietta di Brekalo).

Sunjic 5.5 - Resta schiacciato nella pressa del centrocampo avversario e non riesce ad amministrare i palloni come vorrebbe. Fin troppo limitato.

Moro 5.5 - Spazza malamente un pallone dalla difesa, che finisce dritto sui piedi di Kenny per il tris. Più preoccupato della fase di copertura.

Majer 6 - Arpiona il pallone che gli regala Kelly e dà il via all'azione del tris inglese. Non brilla troppo ma sa essere utile quando serve.

Kulenovic 6,5 - Marcato a uomo, sfiora il vantaggio in apertura trovando il miracolo di Henderson. Confeziona l'assist per il raddoppio di Vlasic.

Brekalo 7.5 - E' lui la stella della Croazia e si vede. Il gol del pareggio è un capolavoro, la doppietta non è da meno. Un talento scintillante.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"