Menù Notizie

Le pagelle dell'Inter - Bene Asamoah e Brozovic, Lautaro e Icardi steccano

di Dennis Magrì
Risultato finale: Udinese-Inter 0-0
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Handanovic 6 - Nel primo tempo risponde presente sulla botta in diagonale di Mandagora. Si fa sempre trovare pronto.

D’Ambrosio 6 - Sfiora il gol del possibile vantaggio, con il pallone che termina distante dal palo di Musso per questione di centimetri. Dietro se la cava.

De Vrij 6.5 - Solita gran partita del centrale olandese, sempre attento e concentrato. Non perde mai di vista Pussetto.

Skriniar 6.5 - Dalle sue parti non si passa, è ormai un dato di fatto. Anche stasera gioca una solida partita, concedendo le briciole agli avversari.

Asamoah 6.5 - Bene nella metà campo avversaria, così e così in fase difensiva almeno nel primo tempo. Nella ripresa è autore di un paio di salvataggi determinanti.

Borja Valero 5.5 - Ogni tanto calpesta i piedi di Brozovic, ma i due dialogano come pochi nel campionato italiano. Dopo il cartellino giallo gioca un po’ con il freno a mano tirato. (Dal 63’ Icardi 5.5 - Non ha occasioni per lasciare il segno e nemmeno se le crea. Impalpabile.)

Brozovic 6.5 - Tocca un’infinità di palloni, sfiora il gol nella prima frazione di gioco con un tiro a giro ed è sempre nel vivo della manovra nerazzurra. Onnipresente.

Politano 5.5 - Va ad intermittenza, in alcune fasi della partita si spegne. Ma quando prova a pungere, diventa una spina nel fianco di Zeegelaar. Nella ripresa cala vistosamente. (Dal 78’ Candreva s.v.)

Nainggolan 6 - È in palla e si nota, il gol contro la Juventus ha dato probabilmente lo slancio per questo finale di stagione. Anche oggi va più volte vicino al gol. L'ultimo a mollare.

Perisic 5.5 - Non è costante nell’arco dei novanta minuti, ma dà comunque il suo solito contributo negli ultimi trenta metri. Uno come lui, però, può e deve fare molto di più.

Lautaro 5.5 - Si muove un sacco, lavora di sponda e conquista punizioni. Ma sotto porta è poco incisivo, non riesce mai a rendersi pericoloso. (Dal 79’ Keita s.v.)

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo