Menù Notizie

Le pagelle del Venezuela - Osorio impeccabile, Rondon sfiora il colpo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brasile-Venezuela 0-0
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Farinez 6 - Al pari del collega Alisson risulta ancora imbattuto in questa Copa America anche e soprattutto grazie al VAR, due reti annullate contro il Perù ed altrettante questa sera. Quando chiamato in causa comunque risponde presente su Richarlison.

Hernandez 6 - Buona prestazione per il terzino destro della Vinotinto, presente in marcatura sugli esterni veloci e tecnici del Brasile. Nel primo tempo ha più lavoro da svolgere, ordinaria amministrazione nella ripresa. Soltanto Everton gli fa correre qualche brivido.

Osorio 7 - Prova impeccabile per il ruvido centrale del Venezuela, l'emblema della partita della Vinotinto. Preciso, puntuale e deciso. A farne le spese è Roberto Firmino che non ha mai spazio per concludere.

Villanueva 6,5 - Quasi ai livelli del compagno di reparto, meno ruvido nell'intervento ma efficace. Entra nell'azione del gol annullato al Brasile, non sbaglia nulla nemmeno dopo l'ingresso di Gabriel Jesus.

Rosales 6 - Si sposta lungo la corsia mancina per sopperire all'assenza dello squalificato Mago, bene in marcatura su Richarlison meno su qualche sgasata di David Neres. A volte un pò timido in fase di sovrapposizione.

Moreno 7 - L'uomo di raccordo tra difesa e centrocampo, mediano vecchia maniera il venezuelano che non sbaglia praticamente nulla. Lavora benissimo in marcatura su Coutinho non concedendogli mai spazio.

Murillo 5,5 - Ha velocità che sfrutta lungo la corsia destra, fa quasi tutto bene tranne l'ultimo passaggio. Spesso innescato in contropiede ma non riesce mai a trovare il traversone giusto per Rondon.

Herrera 6 - Il centrocampista della Vinotinto ha rischiato di rovinare la sua partita nel primo tempo regalando un pallone che Richarlison manda in porta, salvato da Farinez. Qualche minuto dopo pennella per Rondon che manda di un soffio a lato, bene in fase di contenimento. (Dal 66' Soteldo 6 - Non dà sfoggio delle sue grandi qualità tecniche, chiamato a svolgere un lavoro sporco e si sacrifica).

Rincon 6,5 - El General guida con saggezza il reparto mediano del Venezuela, sempre pulito in fase di impostazione e presente quando c'è da mordere le caviglie avversarie. Imprescindibile il capitano per Dudamel.

Machis 6 - Quando sgasa diventa temibile per Dani Alves, in qualche occasione lascia sul posto Dani Alves. Stringe verso il centro per aprire alle poche sovrapposizioni di Rosales, rendimento sufficiente a Salvador. (Dal 76' Figuera sv).

Rondon 6 - L'unica e grande occasione per il Venezuela ovviamente porta la sua firma, colpo di testa che sfiora il palo della porta di Alisson. Sgomita con i difensori del Brasile, prova a tenere alta la propria squadra. (Dal 86' Martinez sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"