Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Dier delude. Llorente, gol e poi più nulla

di Luca Chiarini
Risultato finale: Chelsea-Tottenham 2-1 (6-3 d.c.r.)
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gazzaniga 5 - Il destro secco di Kanté gli scivola tra le gambe e rotola beffardamente nel sacco. Goffaggine parzialmente mitigata dall'impossibilità di veder partire la traiettoria, che lo sorprende all'ultimo secondo utile. Sempre trafitto dai rigori di Hazard e soci.

Aurier 5 - Mai in partita. Nel primo tempo prova a spingere, perdendo sistematicamente l'attimo quando dovrebbe concretizzare. Non tiene a bada Hazard e, incanalando tutte le attenzioni sul talento belga, perde di vista Emerson Palmieri, che banchetta e ben figura sul suo lato.

Alderweireld 6 - Serata dall'andamento sinuoso: parte bene, poi sembra perdersi sulle accelerazioni estemporanee dei Blues. Si prende un rischio sul tackle da tergo in area su Hazard, giudicato legale anche dal VAR. Nel complesso regge e non commette errori marchiani.

Vertonghen 5,5 - Palesa più di un affanno in opposizione alle transizioni del Chelsea, specie nel primo tempo. Non perde la tramontana e prova sempre a mettere un rammendo, anche se pare dannarsi invano per trovare contromisure alle combinazioni nello stretto degli avversari.

Davies 5,5 - Nel marasma generato dagli affondi dei Blues, va spesso e volentieri in confusione. Almeno un paio di ripiegamenti tardivi sulle iniziative della premiata ditta Pedro-Azpilicueta. Al trentatreesimo alza bandiera bianca per un guaio muscolare. (Dal 33' Rose 6,5 - Anche lui colpevole sul raddoppio di Hazard, rimedia con l'assist al bacio per la zuccata di Llorente).

Winks 6 - Tatticamente è il più disciplinato della mediana degli Spurs. Poche iniziative in palleggio, ma si fa apprezzare in ripiegamento, schermando quando può le discese degli uomini di Maurizio Sarri.

Dier 4,5 - Cala a picco più dei compagni. Esordisce con una serie di falli, evitando (incomprensibilmente) la sanzione. Non lega con il resto del reparto, l'aggravante è l'errore dagli undici metri che estromette il Tottenham dalla competizione.

Sissoko 5,5 - Fa la spola tra mediana ed esterno. Non punge nei metri finali e si nasconde in qualche spezzone della gara. Muscoli che in alcune circostanze gli consentono di reggere all'urto dei Blues, anche se mette a bilancio più di una svista in rottura. (Dall'80' Sanchez s.v.).

Eriksen 6 - Impalpabile nel primo tempo, rinsavisce nella ripresa, il tempo di regalare un paio di giocate deliziose non sfruttate dai compagni. Poca roba, per uno della sua classe. Fredda Kepa su rigore, ma non basta ad evitare la sconfitta.

Lamela 5 - Il Coco non prende il volo e fa il solletico alla coppia centrale opposta. Schierato sostanzialmente per assenza di alternative (in panchina c'è il solo Lucas), non approfitta della chance e sbatte sul muro imbastito dalla linea del Chelsea.

Llorente 6 - Gravita per cinquanta minuti in zona Rudiger-David Luiz, che lo assorbono senza patemi di sorta. Poi il lampo: s'incunea tra due avversari sulla bella pennellata di Rose e infila Kepa in torsione. Richiamato alla base diciotto minuti più tardi, quando Pochettino gli preferisce la rapidità di Lucas. (Dal 68' Lucas 5 - Pronti via e spaventa Kepa con il mancino. Fatale l'errore dal dischetto).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona