Menù Notizie

Le pagelle del Rapid - Sonnleitner e Ivan sugli scudi, Thurnwald stecca

di Luca Chiarini
Risultato finale: Rapid Vienna-Inter 0-1
Foto

Strebinger 6 - Si arrende soltanto al rigore (non irresistibile) di Lautaro Martinez. Sei minuti più tardi l'argentino prova a gonfiare il bottino con una girata di destro murata da un suo bel guizzo. Nella ripresa l'Inter si spegne e non corre più pericoli.

Potzmann 5 - Impossibile rifornire Thurnwald in un primo tempo tanto serrato, fatica a sciogliersi anche quando il Rapid rompe gli indugi per l'assalto finale. Agevolato dalle indecisioni di Perisic, mostra comunque il fianco al croato in più di una circostanza.

Sonnleitner 6,5 - Comanda la linea per tutti i novanta minuti: gioca d'anticipo e si muove con la giusta tempistica. L'unica svista (su Nainggolan) gli costa il giallo. Rimedia una brutta ferita alla testa in un contrasto aereo con De Vrij, ma stringe i denti.

Hoffmann 6 - Collabora con Sonnleitner e contribuisce a proseguire quantomeno idealmente la buona tradizione difensiva in casa dei biancoverdi. Qualche disattenzione che non costa cara, in avvio di ripresa abbocca ad un gioco di prestigio di Lautaro e viene ammonito.

Bolingoli 5,5 - Patisce in avvio l'abilità nello stretto di Politano, anche se alla distanza prende le misure all'ex Sassuolo, il cui serbatoio si svuota poco dopo l'intervallo. Prova ad appoggiare gli affondi austriaci, ma è impreciso in rifinitura.

Grahovac 5,5 - Filtro in tandem con Ljubicic che resiste per trentanove minuti, poi il penalty di Lautaro che complica i piani di Kuhbauer. Non abbina i sacrifici in rottura ad un adeguato apporto in transizione. Rilevato da Knasmullner al minuto sessantaquattro. (Dal 64' Knasmullner 6 - Ingresso positivo, sui suoi piedi l'occasione più ghiotta per il Rapid).

Ljubicic 5,5 - Non pervenuto in palleggio: non va oltre la giocata scolastica. Buona attitudine in fase di non possesso che contibuisce a fare densità davanti alla linea a protezione di Strebinger. Poco coinvolto nel forcing finale.

Thurnwald 4,5 - Nella prima metà si nasconde e fa il solletico ad Asamoah. Al trentanovesimo aggrava il bilancio con il fallo da rigore su Lautaro, che ringrazia e trasforma. La bocciatura si materializza a inizio ripresa, quando Kuhbauer lo richiama alla base per fare spazio a Schobesberger. (Dal 53' Schobesberger 6,5 - Cambia il volto dell'attacco dei suoi).

Schwab 5 - Più di un affanno nel suo lavoro di raccordo tra mediana e attacco. Si sacrifica quando il gioco si sporca, ma combina poco a supporto della punta. L'asse con i compagni di ventura stenta a decollare.

Ivan 6,5 - Tra i più intraprendenti in un primo tempo complesso, mette pepe in gran parte delle sortite biancoverdi e cerca la porta, pur senza grandi risultati. Perde lucidità nel finale, stremato dalla stanchezza accumulata in precedenza.

Berisha 5,5 - Primo tempo anonimo da riferimento centrale. Rinsavisce con l'ingresso di Schobesberger, che induce Kuhbauer a dirottarlo in un ruolo a lui più congeniale, l'esterno di destra. Protagonista di un paio di combinazioni interessanti nello stretto prima dell'uscita dal campo, che avviene a otto primi dallo scadere del tempo regolamentare. (Dall'82' Murg s.v.).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
20:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1
20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras 19:38 Serie A Gasp e il codice giallo, De Rossi: "Gli risponderò più avanti. Non è calcio, sono vicende umane" 19:34 Serie C Arezzo, l'addio del Dg Giovanni potrebbe avere conseguenze per la panchina 19:32 Serie A Pari complessivo tra Club Brugge e Fiorentina al 45' della semifinale di ritorno di Conference 19:30 Serie A Udinese, Ebosse: "Cannavaro ci trasmette fiducia. Importante il pari con il Napoli" 19:26 Calcio estero Desailly: "Il Real non sarebbe l'ideale per Mbappé. Fossi in lui andrei in Arabia Saudita" 19:23 Serie ATMW Marsiglia, rifinitura sul campo dell'Atalanta: solo un assente per mister Gasset