Menù Notizie

Le pagelle del Novara - Benedettini para ciò che può, Schiavi pericoloso

di Antonino Sergi
Risultato finale: Lazio-Novara 4-1
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Benedettini 6,5 - Subisce quattro reti ma para un rigore ad Immobile nonostante la ribattuta vincente del centravanti della Lazio, quando può non si trovare impreparato e riesce ad evitare una goleada.

Cinaglia 5 - Sarà l'emozione dell'Olimpico ma incappa in un pomeriggio da incubo, gli avversari sbucano da ogni dove lungo la sua corsia e non riesce ad opporsi. Prima si fa superare con troppa facilità da Luis Alberto poi viene assaltato da Lukaku. Mezzo voto in più per il salvataggio su Durmisi.

Chiosa 5 - Nemmeno il tempo di rifiatare che la Lazio penetra in area di rigore come il coltello nel burro, gara troppo impegnativa e con qualche falla di troppo come dimostrato poi dal risultato finale.

Bove 5 - Quasi lo stesso discorso fatto per il compagno di reparto Chiosa, troppa differenza di qualità con gli avanti della formazione bianconceleste. Sul finire di primo tempo commette il fallo dal quale nasce la punizione vincente di Milinkovic-Savic.

Visconti 6 - L'anello del reparto difensivo che soffre e sbaglia meno, sufficiente la sua prova all'Olimpico. Bravo a tamponare Marusic, qualche diagonale degna di nota come le sovrapposizioni nella ripresa.

Sciaudone 5 - Uno dei calciatori di qualità superiore della formazione di Viali, comincia bene nelle prime battute prima del monologo laziale. Finisce anche lui vittima del centrocampo dei padroni di casa.

Ronaldo 5 - Troppo lento e compassato per catalizzare la manovra del Novara, sbaglia tanti palloni in fase di impostazione. Troppa differenza con il connazionale Lucas Leiva che oggi è stato impeccabile. (Dal 57' Buzzegoli 6 - Maggiormente in palla rispetto al compagno sostituito, gestisce diversi palloni con diligenza in mezzo al campo).

Nardi 6 - Mette il suo dinamismo a servizio della squadra, prova a rincorrere i centrocampisti della Lazio. In fase offensiva riesce a rendersi pericoloso e fornire qualche buon pallone per i compagni.

Schiavi 6,5 - Uno degli unici a provarci, il più pericoloso dei piemontesi. Su un contropiede dopo otto minuti va ad un passo dal vantaggio, soltanto Strakosha gli nega la gioia del gol. Prova anche la soluzione dalla distanza, uno dei più attivi. (Dal 73' Mallamo 6 - Uno scampolo di partita con qualche tentativo di ripartenza nel finale).

Manconi 5 - Praticamente avulso dalla manovra del Novara, tocca pochissimi palloni in zona offensiva. Non trova spazi tra le maglie della difesa di casa ed è spettatore della goleada della Lazio. (Dal 57' Cattaneo 5,5 - Non era facile trovare spazio nella difesa della Lazio, non un grande impatto il suo).

Eusepi 6,5 - Già nell'ultima parte di primo tempo si sbatte per trovare qualche spazio, in avvio di ripresa si guadagna e trasforma il calcio di rigore per il gol della bandiera del Novara. Mette la sua firma, l'ottava in stagione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"