Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah-Mané-Firmino: i soliti infallibili

di Dennis Magrì
Risultato finale: Porto-Liverpool 1-4
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 6 - Non ha moltissimo da fare, visto che le conclusioni degli attaccanti avversari sono quasi tutte fuori bersaglio o centrali.

Alexander-Arnold 6.5 - Spinge meno rispetto al solito e in difesa soffre la rapidità di Corona. Nella ripresa molto meglio: si adatta e limita i danni. Strepitoso l’assist per il raddoppio di Salah. (Dal 66’ Gomez - Dà il proprio apporto nei minuti finali, a risultato ormai acquisito.)

Matip 6 - Ogni tanto perde di vista gli avversari in area di rigore, non sembra sicuro e deciso come al solito. Con maggior cattiveria nel secondo tempo.

Van Dijk 7 - Parte a rilento, con qualche errore non da lui. Poi compie un salvataggio strepitoso su Herrera e si carica. In crescendo, il solito. E nel finale sigla anche la rete del poker.

Robertson 5.5 - Anche lui, come Alexander-Arnold, spinge poco e in difesa concede qualcosina a Militao e all’onnipresente Corona, che riesce quasi sempre a saltarlo. (Dal 71’ Henderson 6.5 - L’esperienza del capitano nei minuti finali per gestire pallone e partita. E un assist al bacio per Firmino.)

Milner 5.5 - Dà sostanza in mezzo al campo, anche se spesso rallenta l’azione. Non è nella sua miglior serata, Danilo gli dà filo da torcere.

Fabinho 5.5 - Pure lui, ingabbiato da Herrera, non si esprime al meglio e sbaglia qualche passaggio di troppo nella propria metà campo. Schiacciato ai due centrali di difesa. Sul gol del Porto, si lascia sovrastare da Militao.

Wijnaldum 5.5 - Si muove molto, prova sempre a creare superiorità numerica quando il Porto sfrutta le corsie esterne. In avanti, però, dà poca fantasia.

Salah 7 - Anche quando non va al massimo, come stasera, risulta sempre decisivo: suo il pallone che permette a Mano di siglare lo 0-1. Nel secondo tempo sigla anche lo 0-2. Infallibile.

Mané 7 - Sigla la rete che sblocca l’incontro e incanala la qualificazione sui binari che portano a Liverpool. Si muove tanto in avanti, non dà punti di riferimento.

Origi 5.5 - È la mossa a sorpresa di Klopp, ma non paga. Gira a vuoto, tocca pochissimi palloni e non riesce a lasciare il segno. L’assenza iniziale di Firmino si sente e non poco. (Dal 46’ Firmino 6.5 - In verità non si vede tantissimo, anzi. Però alla prima vera occasione da gol, colpisce. Campione vero.)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa"
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers