Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Piqué leader. Messi decisivo

di Alessandro Paoli
Risultato finale: Barcellona-Valladolid 1-0
Foto
© foto di J.M.Colomo

ter Stegen 6 - Difende i pali della porta blaugrana non venendo chiamato neanche ad una parata.

Sergi Roberto 6,5 - Percorre regolarmente la fascia destra sopportando, in maniera proficua, la manovra offensiva blaugrana.

Piqué 7 - Guida sapientemente la retroguardia di Valverde conquistandosi, nel primo tempo, un prezioso calcio di rigore.

Vermaelen 6 - Gioca diligentemente al fianco di Piqué non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Jordi Alba 6,5 - Corre lungo la corsia di sinistra recapitando a Messi, nel primo tempo, un cross piuttosto interessante.

Carles Aleñá 6 - Veste disciplinatamente i panni dell'intermedio di centrocampo non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione (dal 76' Rakitić sv - Subentra a Carles Aleñá non riuscendo, nel tempo a sua disposizione, a farsi particolarmente notare).

Sergio Busquets 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni distribuendo ordinatamente il gioco in mezzo al campo.

Vidal 6 - Interpreta generoramente il ruolo di mezzala donando un pizzico di dinamismo alla mediana di Valverde.

Messi 7 - Cerca incessantemente la via del gol realizzando un calcio di rigore e fallendone un altro.

Boateng 6 - Ricopre, in maniera intelligente, il ruolo di falso centravanti cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 60' Suárez 5 - Sostituisce Boateng divorandosi, suo malgrado, una copiosa quantità di palle gol).

Dembélé 5,5 - Punta timidamente l'uomo non creando grossi grattacapi alla difesa biancoviola (dal 70' Coutinho 6,5 - Prende il posto di Dembélé procurandosi, dopo un paio di splendide giocate, il secondo calcio di rigore di giornata in favore del Barça).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani
14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli"