Menù Notizie

Lazio, Siviglia: "Champions? Sono fiducioso. Inter in difficoltà"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio e attuale tecnico del Lecce Primavera, è intervenuto ai microfoni di Radiosei. Momento attuale della squadra biancoceleste e Siviglia allenatore i temi affrontati: “A dicembre ho battuto la Lazio, i miei ragazzi fecero una gran partita; ora abbiamo una classifica oltre le nostre aspettative. Che tecnico sono? Scrupoloso e attento, in campo si tira giù la visiera e si pedala, fuori si scherza".

LAZIO, ARMINI E LUIZ FELIPE - "Armini che difensore è? Mi piace molto. Quando allenavo i 2000 alla Lazio lo avevo notato, pur essendo lui un 2001, pensavo avrebbe potuto fare strada, di grande prospettiva. Centrale mancino, dote rara, sa giocare il pallone e possiede buona personalità. Sembra avere impronta del leader, ovviamente deve maturare in molti aspetti: penso all'uso del destro. Ma la strada sembra quella giusta. Ramos in Under 21 che scelta è? Giocatore di ottima prospettiva, qualche problema fisico in stagione ma bisogna puntarci. Ha qualità tecniche, oltre a essere tignoso".

DERBY E OBIETTIVO CHAMPIONS - "Il derby è stato stratosferico, e non aggiungo altro. A Firenze dopo l'1-0 è cambiato l'atteggiamento: attesa e ripartenza non interpretate bene. La Lazio ha 36 punti da prendere. Vedo l'Inter un po' in difficoltà, fanno fatica. Nonostante il margine attuale in classifica, hanno tanti scontri diretti e non li vedo particolarmente in forma, senza dimenticare lo strascico del caso Icardi. Resto fiducioso sul percorso della Lazio, che immagino battaglierà per entrare in Champions”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna