Menù Notizie

Juventus, Zuliani: "La Juve perde col Millan e Calvo dice che è acqua passata!"

di Redazione TMW
Fonte: B I A N C O N E R A N E W S . I T
Foto

Fotografie di quest’ultima partita in casa della Juventus. Il cielo è nero e sembra carico di pioggia sopra l’Allianz Stadium. I gruppi organizzati si ritrovano fuori a sbandierare: “noi il teatro non lo vogliamo”. Il presidente Ferrero arriva sorridendo e salutando all’ingresso della tribuna Agnelli. Più che altro sembra una discoteca ormai la nostra vecchia casa-bolgia.

Di Maria si ferma per autografare le maglie ai bambini per l’ultima volta? La squadra scende verso il campo, gli ex Locatelli e Bonucci scherzano con Pobega del Milan. Kean scambia due convenevoli con Leao. Il pubblico applaude, per l’occasione mixa dj Shermanology. Arriva la formazione ufficiale. Juve in campo con Tek; Gatti-Bremer-Danilo; Cuadrado-Locatelli-Rabiot-Kostic; Di Maria-Chiesa-Kean.
I commenti si sprecano in tribuna dove aleggia una domanda sola, ma Allegri è l’allenatore anche per il prossimo anno? Entra in campo il Milan sotto qualche fischio mentre Paolo Maldini firma autografi anche ai nostri tifosi. Diciamo che l’ambiente è migliore rispetto al derby d’Italia. Warm up bianconero con la squadra che prova le conclusioni in porta.
È tempo di inno ufficiale “storia di un grande amore” e della coreografia stile bei tempi con le bandierine bianche e nere e quelle gialle nel centro dei vari settori. Calvo, prima del match, parla di sentenza ingiusta che però è definitiva, non una grande speranza e quindi concentriamoci sul campo.

La squadra sembra ben messa con il 3-4-3 offensivo: intensità e pressione a cui non siamo abituati producono 3 belle palle gol ma prima Maignan in tuffo disinnesca il missile di Cuadrado e poi facciamo tutto da soli. Kean sfonda e sul rimpallo Di Maria si divora un gol facile per uno come lui. Chiesa entra in partita e il dialogo con Locatelli lo porta alla conclusione in area ma pure lui sparacchia alto. E quando meno te lo aspetti ecco il gol del vantaggio milanista con Giroud che salta indisturbato alle spalle di Gatti.
Come si dice in questi casi, non è anno. Il secondo tempo vive più per la protesta della Curva Sud che riporta allo Stadium i suoi capigruppo che cantano “la Juve siamo noi, non siamo solo clienti e noi il teatro non lo vogliamo”. La squadra ci prova ma non crea palle gol importanti, anzi, subisce il contropiede e Tek salva su Saelemaekers.
Leao ci grazia a campo aperto e i cambi non portano molto. Di Maria fischiato alla sostituzione direi che può finire qui la sua avventura. L’ultima occasione è per Danilo murato in area piccola. Il saluto della curva ai giocatori non manca e le maglie bianconere applaudono commosse. Ora resta solo il fuori campo che non sembra essere dei migliori.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"