Menù Notizie

Juventus, Paolino: "Dai Max, coraggio e alziamo l'asticella"

di Redazione TMW
Fonte: Paolino per bianconeranews.it
Foto

Un passo alla volta, certo, ma se per migliorare non bastasse questa stagione – la seconda dopo il suo ritorno – e neppure il mercato più funzionale degli ultimi anni, allora il problema comincerebbe a tormentare anche chi ha spalleggiato il ritorno di Max alla base. Le parole di Allegri, alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Sassuolo, nascondono più ombre che certezze. Ma anche tante speranze legate alla fame ritrovata da quei giocatori che non si confronteranno più con un gruppo dalla pancia piena, ma con quello rivoluzionato e privato di tante pedine sopravvalutate anche solo nell'indossare la maglia bianconera.

Assenze – Mancherà Rabiot portato per mano allo United dove lo capiranno meglio. La squalifica peserà anche per Kean, mentre il solito problemino “diplomatico” di inizio anno terrà lontano dalle convocazioni Arthur, non l'unico e neppure il più imbarazzante mistero delle ultime campagne trasferimenti firmate ancora – e a fatica – da Paratici. Dybala ha esordito con la maglia della Roma, mentre Bernardeschi e Chiellini, per motivi diversi, hanno affilato i tacchetti dove si potrebbe giocare anche in ciabatte. Non vorrei poi infierire sul nome di Ramsey che riporta me e i miei coetanei al ricordo di Rush. Tutto detto. Senza dimenticare De Ligt per cui l'asticella di Allegri era troppo bassa rispetto a quella prospettata sotto la gestione Sarri. In definitiva un bel “taglia e cuci” di Arrivabene utile anche per la colonna stipendi.

Novità – La novità potrebbe quindi essere rappresentata dall'entusiasmo e dalla qualità dei “nuovi”, di sicuro superiore a quella dei loro predecessori. Ne sono assolutamente convinto: Bremer, Pogba, Di Maria, Kostic. Aspettando Paredes e il colpo ad effetto che dovrebbe chiamarsi Depay. Ma quello che poi servirà sarà praticità e coraggio da parte dell'allenatore, a quel punto senza più alibi e meno tempo a disposizione per chiarire (ed esprimere) il vero valore tecnico-tattico della squadra. Nessuno chiede di vincere o di giocare bene. Il tifoso chiede di veder giocare a calcio la nostra Juventus con la stessa intensità e freschezza delle migliori squadre europee. E neppure tutte più forti, sulla carta, rispetto alla nostra.

Nuovo appuntamento – Un ferragosto inedito e speciale. Inedito per la prima in campionato e speciale per l'aggiunta su Radiobianconera del programma “la Juve in gol” condotto da Claudio Zuliani, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13.
Per dimostrarvi sempre di più che siamo e resteremo la radio ufficiale dei tifosi “veri” come voi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro