Menù Notizie

Juventus, Marchetti: “Nel processo di crescita ci possono stare dei passi falsi”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L'Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole:

Che Juventus hai visto ieri sera?
“Ho visto una Juventus poco brillante e poco lucida, in preda al nervosismo dopo il gol di Giannetti. Ora però Allegri non può finire sul banco degli imputati, perché fino a qualche settimana fa dicevamo che stava compiendo un miracolo. Forse noi giornalisti abbiamo spinto per un duello che in realtà era difficilissimo. Nel processo di crescita di una squadra ci possono stare dei passi falsi. Come sempre vince chi inciampa di meno e l’Inter ormai ha acquisto maturità dal lavoro di anni con Inzaghi.
Anche il Milan comunque ora sta facendo bene, ma è stato molto penalizzato dagli infortuni e adesso insidia anche la seconda posizione. Nelle mie classifiche ad inizio campionato avevo messo Inter e Napoli davanti, con Juventus e Milan leggermente dietro”.

Credi che possa esserci un contraccolpo ora nel giovane spogliatoio della Juventus?
“Un piccolo rischio c’è, ma devono essere tutti bravi a mantenere serenità e una soglia di attenzione alta. Dagli errori si deve imparare e già contro il Verona potremo trarre delle risposte. Cambiaso ieri mi è piaciuto molto, la Juventus sta costruendo un nuovo ciclo. Anche quando arrivarono Barzagli e Vidal nell’era Conte non si pensava sarebbero diventati così importanti. Nello spogliatoio di Allegri ci sono tanti che possono fare un tipo di percorso simile”.

Belotti è stato l’acquisto più funzionale del mercato di Gennaio?
“Non è stato un mercato con colpi troppo importanti. Il Napoli ha speso più a delle altre, ma per non titolari. La Fiorentina invece ha scommesso su Belotti, che aveva bisogno di giocare di più”.

Il rapporto tra Chiesa e la Juventus si sta esaurendo?
“Ieri la faccia di Chiesa era tutta un programma. Il ragazzo non sta bene e quindi bisogna concedergli altro tempo per migliorare. Anche all’estero è un giocatore apprezzato, ma anche per un’eventuale cessione deve dimostrare di valere il proprio prezzo. Se dovesse tornare ad essere il vecchio Chiesa il suo valore sarebbe di parecchie decine di milioni, ma se non ci torna non vedo perché le big dovrebbero investire delle cifre importanti”.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"