Menù Notizie

Juve Primavera, due rinforzi di qualità per Zauli. Ora la rosa è da sfoltire

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tempo di mercato anche sul fronte giovanile per la Juventus, che ieri ha messo a segno un doppio colpo per rinforzare la formazione Primavera: dal Sion, a titolo definitivo, Yannick Cotter; dal Nantes, Jean Claude Ntenda. Entrambi classe 2002, il primo resterà in Svizzera fino al termine della stagione, il secondo è già a disposizione del tecnico Lamberto Zauli.

Cotter è un’ala sinistra, mancino naturale, rapido e con spiccata abilità nel saltare l’uomo. Nel tridente, può anche agire sul versante di destra e rientrare col suo piede preferito per arrivare alla conclusione. La scorsa stagione ha anche collezionato due presenze in prima squadra, il direttore sportivo Giovanni Manna, responsabile della categoria, lo conosce molto bene per via del suo trascorso in Svizzera.

Ntenda, invece, è un terzino sinistro. Ieri pomeriggio intorno alle 14 si è presentato al J Medical insieme al suo entourage. Poco dopo l’uscita di Giuseppe Verduci, alle prese con la riabilitazione post operatoria dopo la rottura del crociato. Proprio lo stop di quest’ultimo ha reso necessario l’arrivo di un altro laterale sinistro basso. Il francese, già nel giro delle Nazionali giovanili, è tra i prospetti che la Juve ha seguito con più attenzione negli ultimi anni.

Il mercato in entrata in Under 19 potrebbe non essere chiuso del tutto. In entrata quanto in uscita: la concorrenza spropositata in alcuni reparti, infatti, dovrebbe spingere il club bianconero a cedere qualche elemento che fino ad ora ha trovato poco spazio. Riflettori puntati, in questo senso, su elementi come Gerbi, Abou e Francofonte, che potrebbero cambiare casacca nella seconda parte di stagione per giocare con maggiore continuità.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."