Menù Notizie

Jankulovski: "Milan-Sparta Praga? Rossoneri più forti e con più ritmo partita"

di Claudia Marrone
Foto

Ai microfoni di Milan TV, quando si avvicina la gara tra Milan e Sparta Praga, è intervenuto l’ex rossonero Marek Jankulovski: “Mi aspettavo un Milan in fiducia, hanno finito bene il campionato scorso, e si vede ora che hanno tranquillità, certezze, fiducia in loro stessi: sono in forma, hanno forza, lo dicono i risultati e i numeri, fare gol a ogni gara non è facile. Sta tornando grande, questo è buon segno per la stagione. Stasera affronterà una squadra dalla storia importante, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate, lo Sparta Praga non vince campionati, non entrano in Champions: stanno piano piano risollevandosi, hanno giovani importanti uniti a tre-quattro elementi di esperienza. Hanno fatto sei vittorie nelle prime sei gare di campionato, ma il Milan è molto più forte, e anche più in palla, qua il campionato è fermo da un mese: certo, ora si allenano, ma vengono da un periodo in cui non potevano neppure farlo".

Una nota va poi a Stefano Pioli: "Sono molto felice per Pioli, anche se non lo conosco personalmente. Tutti lo davano per esonerato, ma vedendo i risultati, la voglia, la qualità del gioco... credo abbia meritato questa possibilità. Sta a lui ora confermarsi, io gli auguro di stare per più tempo possibile al Milan".

Commento poi al nome del momento, la stella Theo Hernandez: "E' un gran giocatore, uno che ha un futuro davanti: sa quali sono le sue qualità tecniche, ha forza, un bel tiro, e la giovane età è dalla sua. E' stato un grande acquisto: deve forse migliorare sulla fase difensiva, ma ha tutto, anche la possibilità di crescere. Con lui comunque ci sono anche tanti altri bei giocatori, mi aspetto molto anche da Tonali, che per ora non ha avuto molto spazio, però ripeto, nel complesso sono una grande squadra".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees
19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:37 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina