Menù Notizie

Italia Under 21, Nicolato: "Con la Germania attesi da una partita vera"

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: ANSA
Domani ad Ancona. L'allenatore: "Serve acquisire informazioni"
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - ROMA, 18 NOV - "In questi giorni ci siamo concentrati innanzi tutto sui nuovi arrivati, abbiamo riordinato un po' le idee e provato qualcosa di diverso per farci trovare pronti a giugno. Cerchiamo di preparare il terreno. Ci sono 100 possibilità su 100 di vedere volti nuovi domani". Paolo Nicolato ha le idee chiare alla vigilia dell'amichevole contro la Germania, in programma alle ore 17,30 ad Ancona. Il selezionatore dell'Under 21 italiana, in conferenza stampa, si limita a parlare dei presenti e liquida l'argomento legato al centravanti Lucca con poche parole: "Ha avuto grande attenzione sui media in un momento in cui era forse prematuro, deve sapere se fa bene le porte per lui qui sono sempre aperte". Non potendo avere a disposizione un grande parco giocatori, ammette l'allenatore, "dobbiamo essere noi ad adeguarci alle loro caratteristiche. I principi rimangono gli stessi in tutte le Nazionali".

Come l'Inghilterra, anche la Germania rappresenta "un'oppurtunità", per gli azzurrini, perché "abbiamo bisogno di partite vere - sottolinea Nicolato -: quella di domani è una prova importante soprattutto a livello caratteriale. Se l'Italia vuole diventare una squadra forte, deve "giocare questo tipo di partite". Ne è sicuro, il tecnico, perché "la Germania è una squadra di ottimo palleggio, è la formazione giusta da affrontare per noi. Queste squadre che hanno qualità e organizzazione, sono più avanti di noi, queste tappe ci servono per acquisire informazioni da utilizzare in futuro". Domani, dallo stadio Del Conero, contro la Germania guidata dall'italo-tedesco Antonio Di Salvo, arriveranno altri riscontro. L'ultima esibizione degli azzurrini ad Ancona risale al 2008 (Italia-Israele 0-0, qualificazioni europee). (ANSA).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 35 giornate: esce Leao, entra Chiesa. Dominio Inter 15:11 Serie A Club Brugge, Mignolet guarda alla Fiorentina: "Sono in vantaggio, non cadiamo nei tranelli" 15:08 Serie A Pellegatti: "Conceicao al Milan? No. Magari prendono un Crespo. La Juve segue Possanzini" 15:04 Serie CTMW Volpe: "All'Entella biennio bello e intenso. Ma son già pronto per la prossima avventura" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 35 giornate: una new entry a spezzare il dominio Inter
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma 14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..."