Menù Notizie

Impallomeni: "Juve, in estate servirà rifare tutto il centrocampo"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" La Juve deve rifare tutta la mediana. De Magistris:" Primo obiettivo Juve Koopmainers." Cugini:" Unica certezza Juve Giuntoli. Rimpianti Milan e Inter." Pacchioni:" Luis Alberto farebbe comodo alla Juve. Grande rimpianto per l'Inter."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento del giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

De Rossi è tornato sullo stop con l'Udinese:
"Non è un insegnamento, è un comportamento civile ed è stata una riflessione immediata e molto lucida delle due squadre e dell'arbitro. Per fortuna il calciatore non ha avuto nulla di grave".

E domani sfida al Milan:
"Io credo che si aspetti il rinnovo e credo che poi arriverà. E' in un momento d'oro, ha perso solo una volta in campionato. Per me rimane ancora favorito il Milan, siamo al secondo tempo della sfida".

Atalanta, Gasperini ha detto che deve considerare che si parta dallo 0-0:
"Ha ragione, se prendi due gol in 2' dal Verona, può succedere anche con loro. Hanno i mezzi per farlo. Devi stare attento. Io credo che Klopp schiererà la formazione tipo per poterla ribaltare. E' una partita chiave per loro, perché potrebbe riaccendere anche il loro campionato".

Quali i quattro nomi in casa Juve per la prossima stagione?
"Direi Koopmeiners, ma in generale a centrocampo deve fare qualcosa. Devi rifare il centrocampo. Samardzic? Non so se ti fa fare il salto di qualità, servono due giocatori di spessore e di personalità. Rabiot? Non è certo che rimanga. E quindi devi rifare tutto il centrocampo".

Calafiori, Koopmeiners, Samadrzic e un altro: competi per lo Scudetto?
"No, ti piazzi e anzi rischi grosso".

Luis Alberto?
"Alla Juve farebbe molto comodo, vista la tecnica. Con Motta? Forse preoccupa l'aspetto caratteriale. Il dubbio è legato a questo aspetto. Non è uno facile da gestire".

Inter, Scudetto nel derby?
"Se la giocherà alla morte l'Inter. E' il derby e per lei è una sliding door il derby, visto che hanno perso il titolo lì. Se lo sono segnati proprio sul calendario, è l'obiettivo più importante".

Quale è stato l'uomo più importante quest'anno per l'Inter?
"Inzaghi. Doveva adempiere a un'obbligazione. Era debitore nei confronti di Marotta, che gli ha dato credito dandogli fiducia e lo ha fatto nel migliore dei modi. Sono stati cassati i cambi a grappoli, si è andati incontro agli uomini chiave e le cose sono cambiate".

E' tempo di Roma-Milan: chi può incidere di più tra Lukaku e Leao?
"Ci si aspetta molto da Leao, anche perché peggio dell'andata...credo che farà molto di più e sarà sempre molto importante per il Milan. Mi aspetto un Milan che vada subito alla ricerca del vantaggio, che rinunci al palleggio per ritrovarlo in gara a risultato acquisito. Metterà Pioli più forza fisica, deve muovere un po' le carte".

Gasperini in orbita Napoli: sarebbe il caso di provare un'avventura del genere?
"Non ce lo vedo proprio a Napoli. Caratterialmente è particolare e non si prenderebbe. Credo che abbia difficoltà ad interagire con certi ambienti. Alla Juventus invece lo vedrei bene".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e il nuovo attaccante titolare: ecco come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi
15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"