Menù Notizie

Impallomeni: "Juve, Chiesa e Vlahovic trascinatori. Lazio senza attacco"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Impallomeni:" Chiesa emerge una diversità con il tecnico. La Lazio non ha più l'attacco. A Gasperini manca un trofeo è arrivato il momento."
00:00
/
00:00

A commentare le notizie del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Juve-Lazio, bianconeri che tornano al successo:
"Si può dare di più, si può fare meglio. E' una vittoria che non sarà scaccia-crisi, ma vedremo. Chiesa e Vlahovic sono stati trascinatori, la Lazio ci ha messo del suo, è una vittoria però importante. La Juve può fare molto di più, magari non vincere lo Scudetto ma lottare in maniera diversa, da protagonista. Ieri nel secondo tempo si è rivista una Juve della prima parte di stagione, vogliosa, caratteriale. E poi sono d'accordo che la rosa della Juve è perfettibile ma di livello. Molto nervosismo ieri nel primo tempo, poi si è sciolta nella ripresa. Alla Lazio servirà un'impresa al ritorno, la Juve ha messo una seria ipoteca per la finale".

La Juve del futuro deve ripartire da Chiesa e Vlahovic?
"Hanno dimostrato di essere caratteriali, molto forti, sono da Juve. Su Chiesa ci siamo interrogati anche sul fatto che deve alzare i suoi numeri. Mi hanno sorpreso le sue parole, è stato molto lucido ed emerge uno scambio di vedute diverso da Allegri. Non è contro di lui, ma vorrebbe giocare in una maniera diversa e non lo nasconde".

Crisi finita?
"Vediamo come va con la Fiorentina, credo che non siano ancora certi di essere usciti dalla crisi ma la partita di domenica dirà molto. I punti però sono pochi rispetto al suo valore. E' una rosa con cui si può fare meglio".

Tudor ha detto che la Lazio ce la può ancora fare. Ma cosa non ha funzionato?
"Non so se ha preso coscienza di una realtà che pensava fosse diversa. Questa squadra non ha più ragione di esistere nella sua forza, ossia l'attacco. La Lazio non crea più. Anche quando ha battuto la Juve, ha avuto un paio di tiri ma è stata poca cosa. Ti serve la creatività, lo strappo. La Lazio è quella. Bene il primo tempo, ma contro una squadra fischiata devi approfittarne e fare qualcosa in più. Poi volevano fare qualcosa di più ma dopo l'errore e il gol sono crollati. 77 gol al primo anno di Sarri, 60 lo scorso anno, oggi siamo a 37. Si è visto qualcosa di diverso, ma non sviluppa più la fase offensiva che era la forza della squadra. Se gioca il derby sul piano dell'aggressione patirà terribilmente, se avrà una tattica utilitaristica allora può immaginare di farla franca".

Ora Fiorentina-Atalanta:
"Manca un trofeo alla squadra di Gasperini e credo che se la giocherà con grande determinazione. La Fiorentina vorrà mettere le cose in discesa, ma l'Atalanta dopo la sosta sembra quella tornata meglio con la testa. La Fiorentina non mi è dispiaciuta contro un Milan straripante davanti, ha avuto le sue occasioni. Vedremo, perché sono due squadre che sanno giocare a calcio".

Zirkzee e Gudmundsson, quale il miglior affare?
"Sono due talenti, ma sembra che Zirkzee è già più pronto. Chi lo prende fa un affare. Se va all'Inter Gudmundsson fa bene, ma va sostenuto". 

Dove lo vedrebbe meglio Zirkzee?
"Al Milan con Pioli, con quel tipo di calcio. E' una squadra che concede ma se sta in forma ti fa tanti gol".

Se Motta va alla Juve, cederebbe Vlahovic per arrivare a Zirkzee?
"Io terrei entrambi, se vuoi insidiare l'Inter. Potrebbero giocare anche insieme perché Zirkzee è intelligente. Altrimenti viste le esigenze rinforzerei il centrocampo tenendo Vlahovic. Ti servono elementi dall'alto rendimento e qualità. Servono almeno due titolari. Se metti a posto il centrocampo, la Juve può tornare a competere per lo Scudetto".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"