Menù Notizie

Impallomeni: "Fiorentina, sicuri che con Palladino si migliora dopo Italiano?"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Tenerani:" Italiano potrebbe avere qualche ripensamento sul suo futuro lontano da Firenze: Di Chiara:" La vittoria di oggi può cambiare il giudizio su Italiano." Impallomeni:" Da Palladino a Italiano non vedo grosse differenti."
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore.

Fiorentina, è il giorno della finale:
"Italiano è molto bravo a sviluppare il gioco, poi le letture fanno la differenza. Chi ne ha di più deve giocare in queste partite. L'Olympiakos sfrutta gli errori altrui e deve stare attenta la Fiorentina a essere meno sbarazzina. Ma non deve avere timori".

L'Olympiakos arriva avendo eliminato una squadra importante può incidere?
"L'Aston Villa è stato una sorpresa in negativo. Questa è una squadra di gente esperta e il tecnico sa come si vince. Ma la Fiorentina sa cosa vuol dire una finale. In queste partite ci devono essere 2-3 guide. E non so se la Fiorentina ha questo tipo di leadership".

Che succederà poi con Italiano?
"Ci potrebbe essere una sorpresa con la vittoria. Dopo la scomparsa di Barone, rivedere Commisso sorridente ha fatto piacere. E' un presidente che ritorna sulla scena e magari può decidere di puntare ancora su Italiano, provando a venire incontro alle sue esigenze. Magari si siedono con Commisso e potrebbe esserci un clamoroso rilancio. Ma molto dipenderà da stasera".

Chi per il post-Italiano?
"Dipende dal mercato, che strada vorrà intraprendere la viola. Da Italiano a Palladino c'è tutto questo salto? Non vedo uno scatto in avanti".

Napoli, ci siamo per l'arrivo di Conte:
"Al 99% ci siamo. Al di là dei dettagli da definire, credo sia la scelta ideale per un discorso ambientale e dare pulsione alla piazza, e poi senza coppe il Napoli può tornare in alto in campionato. Conte si esalta in questo tipo di competizioni lunghe. E' un fuoriclasse e una grande voglia che non va sottovalutata".

Conte può convincere Di Lorenzo a rimanere?
"Per me è fortissimo, professionale, serio. Di Lorenzo c'è rimasto male degli insulti".

Lautaro rimarrà all'Inter?
"Credo che potrebbe non rimanere. C'è un tetto da rispettare, qualche problema c'è sicuramente viste le tempistiche".

Juve-Chiesa, che succederà?
"Motta ha bisogno di certi giocatori da plasmare e indottrinare, piuttosto di uno che può creare più problemi sulle consegne tattiche".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"