Menù Notizie

Giuseppe Amisani: "Cagliari, il punto sul mercato"

di Redazione TMW
Fonte: Amisani per tuttocagliari.net
Foto

Non è ancora entrato nel vivo il mercato del Cagliari e lo stesso discorso vale anche per quasi tutte le squadre del panorama italiano, ma la società rossoblù ha fatto un primo passo importante garantendosi per un altro anno, con opzione per il secondo, le prestazioni di Luca Ceppitelli. L'esperto difensore perugino è stato in stand-by fino a oggi ma considerato che era intenzione di entrambe le parti arrivare ad una stretta di mano, la questione è stata affrontata senza grande fretta. Ceppitelli e Cagliari, dunque, ancora insieme per l'ottavo campionato consecutivo con la possibilità, se tutto dovesse andare per il meglio, che anche per la stagione successiva le due parti continuino ad andare a braccetto. Ora, questo primo strappo, darà il via alla vera e propria campagna di rafforzamento del club isolano che tra stanotte e domani mattina dovrebbe ufficializzare l'ingaggio di Kevin Strootman. Il centrocampista ha già espresso il suo gradimento per la piazza isolana e soprattutto per la possibilità, al momento ancora non certa, di poter giocare accanto al suo ex compagno ai tempi della Roma, Nainggolan. Tra la tarda mattinata e il pomeriggio ha superato le visite mediche nelle Capitale, a Villa Stuart, per poi raggiungere in serata la Sardegna. Ora la palla passa alle due parti in gioco visto che il Marsiglia non sembra porre particolari difficoltà al trasferimento, per poi inserirsi prepotentemente nella caccia a Simeone. Il prestito di Strootman potrebbe essere un segnale distensivo da parte del club francese che ora aspetta altrettante disponibilità dagli isolani in modo da chiudere i conti e garantirsi le prestazioni di un Cholito che non rientra più nei piani del Cagliari di Semplici.

Due tasselli importanti sono ormai praticamente pronti ma al mosaico rossoblù mancano ancora parecchie tessere perché possa considerarsi completato. Tra le partenze, sicure e possibili, e i nodi ancora da sciogliere, restano parecchi buchi da tappare per dare al tecnico toscano un organico di ottimo livello. Una squadra che sia capace, questo è l'auspicio dei tifosi, di non soffrire come nelle precedenti due stagioni ma che sappia regalare parecchie soddisfazioni. Non sarà facile, nel primo campionato libero (si spera) dal pesante fardello Covid, ma serviranno scelte attente per fare in modo che tutto fili liscio. E soprattutto che nello spogliatoio torni quella serenità portata da Semplici al suo arrivo, che è stata fondamentale per centrare la salvezza e che sarà un'arma altrettanto importante per riuscire a regalarsi qualche posizione in più in classifica. Le questioni Nandez, Godin e Cragno, così come quella Nainggolan, andranno risolte al più presto in modo che il 12 luglio, l'ossatura base del Cagliari sia bella che pronta.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:23 Serie ATMW Gravina: "Non dobbiamo emarginare Fagioli, tutti sbagliamo e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti"
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai